Gronda Style, Faenza: “Lamiere a doppia aggraffatura: la soluzione sostenibile e versatile per supportare i pannelli fotovoltaici”

Gronda Style

Il fotovoltaico in Italia e nel mondo sta vivendo una crescita esponenziale: oggi installare i pannelli solari non è soltanto una scelta ecologica per ottenere energia pulita, ma anche una soluzione vantaggiosa grazie alle opportunità offerte dagli incentivi statali. Il settore della lattoneria e della lavorazione delle lamiere in ambito edile è strettamente connesso con le installazioni di moduli fotovoltaici.

«Il comparto della lattoneria sta evolvendo verso soluzioni più sostenibili e innovative, capaci di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di efficienza energetica, sicurezza e durabilità. Prova ne è il ricorso sempre maggiore a prodotti di copertura più avanzati e all’adozione di tecnologie e materiali nuovi che permettono un’elevata resistenza nel tempo», spiega Stefano Leonardi, 43 anni di esperienza nel settore e titolare di Gronda Style di Faenza, un’azienda leader nella produzione e vendita di grondaie, canne fumarie e prodotti di lattoneria per privati, artigiani, idraulici ed imprese edili della zona di Ravenna.

La società di Leonardi dimostra che la tradizione artigianale di un’azienda storica come la sua, se gestita con lungimiranza, può coesistere perfettamente con la spinta innovativa di un mercato in continua evoluzione. Gronda Style si distingue per la sua capacità di adottare tecnologie e materiali all’avanguardia, come le lamiere a doppia aggraffatura, che rappresentano una soluzione ideale per supportare i pannelli fotovoltaici.

Gronda Style

«Le lamiere a doppia aggraffatura sono un sistema di supporto moderno e versatile per gli impianti fotovoltaici: rispetto alla solita lamiera grecata fissata con dei tasselli e che può causare problemi di vibrazioni e spostamenti, la copertura a doppia aggraffatura sta prendendo piede nel settore dell’edilizia e si rivela la soluzione più sicura e semplice per montare gli impianti fotovoltaici. Principalmente perché non è necessario forare la lamiera per fissare i moduli ma questi vengono bloccati con dei morsetti regolati con una semplice chiave a brugola, secondariamente perché possono essere fissati moduli di ogni dimensione e tipologia. Tutto ciò permette di ridurre i tempi di lavorazione e, non praticando alcun tipo di foro sulla copertura, si evitano anche problemi di infiltrazioni d’acqua in caso di pioggia: infatti le lamiere a doppia aggraffatura sono progettate per resistere alle condizioni climatiche estreme e quindi offrono una maggiore stabilità e resistenza alla corrosione rispetto alle coperture tradizionali. Nel complesso, il loro utilizzo rappresenta un passo importante verso la creazione di impianti solari più efficienti ed economici».

Un’attenzione alla clientela che non si esaurisce solo con la fornitura di coperture per l’edilizia, ma si esprime anche nella vendita e nel montaggio delle canne fumarie, altro fiore all’occhiello di Gronda Style.

«La richiesta di canne fumarie è aumentata negli ultimi anni in virtù dei bonus edilizia e dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici che hanno incentivato i proprietari di immobili a effettuare lavori di ammodernamento, tra cui l’installazione di nuove canne fumarie. Noi, ad esempio, commercializziamo ed eseguiamo servizi di montaggio di canne fumarie per caldaie a condensazione, stufe a legna e a pellet e camini, e ci occupiamo della fornitura di riduzioni per canne fumarie, con una vasta gamma di diametri e varianti per caldaie di ogni tipologia. Inoltre, siamo in grado di realizzare pezzi speciali su misura per i clienti che hanno esigenze particolari. Lavoriamo anche su progetti specifici, utilizzando le misure richieste dai clienti con un’estrema personalizzazione dei prodotti».

Lavorazioni tailor-made, grande esperienza nel settore e cura del cliente si accompagnano a quello che è uno dei punti di forza dell’azienda, l’ampia gamma di prodotti offerti:

«Ciò è reso possibile grazie alla presenza in loco di tre grandi depositi per stoccare le materie prime e i prodotti di punta. Grazie anche alle partnership con produttori di alto livello, siamo sempre in grado di rifornirci con largo anticipo di ogni tipologia di prodotto: in questo modo riusciamo ad evadere qualsiasi richiesta rispettando i tempi richiesti e permettendo ai nostri acquirenti di completare il proprio lavoro presso il cliente finale con puntualità e senza costi aggiuntivi. Nonostante i problemi di approvvigionamento che hanno colpito il settore, Gronda Style è sempre riuscita a superare i periodi negativi grazie alla sua scorta di materiali essenziali per il proprio lavoro, con l’unico obiettivo di non lasciare sguarniti i clienti che si vi si affidano per ricevere un servizio di vera eccellenza».

VISITA  IL SITO

https://www.grondastyle.it/

Exit mobile version