La Confartigianato Sicilia sceglie la continuità: Daniele La Porta riconfermato alla guida dell’associazione.

Si era parlato di una sua riconferma, ora però i plenum dei voti di tutte le associazioni dell’Isola hanno davvero indicato Daniele La Porta, siracusano di 40 anni, quale presidente della Confartigianato Imprese Sicilia. Era già stato indicato in quella carica lo scorso agosto ed ora alla luce dei risultati elettorali rimarrà in carica sino al Presidente sino al 2023-2027.

“È con grande senso di responsabilità che raccolgo la nomina di presidente regionale che mi pone alla guida della federazione per il prossimo quadriennio – ha commentato La Porta –. Per il prossimo futuro occorrerà porre le basi per creare un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali della nostra Isola: dobbiamo riappropriarci dell’idea che siamo le colonne su cui poggia l‘economia isolana, e puntare su competenze, innovazione, sostenibilità, quali fattori indispensabili per irrobustire il tessuto produttivo e migliorarne la capacità competitiva”.

La Porta ha anche rinnovato la sua fiducia al segretario regionale Andrea Di Vincenzo, che lo affiancherà nel lavoro di rilancio e tutela degli artigiani e delle micro e piccole imprese della Sicilia.

Exit mobile version