Food Blogger, sfida di recette a base Provolone Valpadana

provolone

Prosegue anche per quest’anno la collaborazione tra il Consorzio Tutela Provolone Valpadana e l’Associazione Italiana Food Blogger (Aifb), nata nel 2013 con l’obiettivo di creare opportunità di incontro, condivisione, crescita e formazione per tutti coloro che amano il cibo e ne promuovono la cultura attraverso blog, vlog e social media.

Una partneship che rientra nella campagna “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, progetto triennale co-finanziato dalla Commissione Europea e promosso dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana per aumentare il livello di riconoscibilità dei marchi di qualità europei. ma è rivolto anche il consumatore, per migliorare la consapevolezza del valore di questi prodotti. Anche attraverso l’azione, appunto, di food blogger, influencer e giornalisti enogastronomici.

Gli oltre 50 gli associati Aifb si sfideranno a colpi di ricette che hanno come prodotto principe il Provolone Valpadana da declinare sul tema “L’armonia degli opposti”: quello dolce come ingrediente per un piatto salato e il formaggio piccante per realizzare un dolce.

Le ricette che ne derivano saranno pubblicate sul sito e i canali social dell’associazione dal 6 febbraio. E nell’account Instagram dedicato alla campagna promossa dal Consorzio di Tutela “Choose your Taste, sweet or spicy, only from Europe”. La giuria è formata da: Anna Maria Pellegrino, narratrice gastronomica e cuoca, docente di storia e cultura del cibo, blogger e presidente fondatrice dell’Aifb; Claudio Crivellaro chef, membro della Fic ed ex presidente Unione Cuochi del Veneto e Vittorio Emanuele Pisani direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana. Il vincitore sarà proclamato il 7 marzo.

 

Exit mobile version