Concorso fotografico, il modello è il vitellone bianco

vitellone bianco

Concorso fotografico con un modello di eccezione: il vitellone bianco. Il Consorzio Tutela “Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale IGP” lancia per il terzo anno il concorso “Fotografi…AMO il Vitellone Bianco”.

La partecipazione è gratuita e senza limiti di età, aperta a tutti coloro che vorranno raccontare con i loro scatti l’intera filiera produttiva del Vitellone dell’Appennino Centrale IGP valorizzandone la storia, il legame con il territorio di origine, la lavorazione e la preparazione di una carne di qualità come quelle proveniente dalle tre razze bovine tipiche dell’Appennino centrale: Chianina, Romagnola, Marchigiana.

Per inviare le foto c’è tempo fino al 13 marzo. I vincitori saranno premiati domenica 2 aprile ad AgriUmbria, mostra nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione in programma a Bastia Umbra (PG) dal 31 marzo.

Le fotografie saranno valutate dal pubblico attraverso votazioni on-line e da una commissione nominata dal Consorzio di Tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”.

I primi tre classificati si aggiudicheranno 3 buoni spesa per l’acquisto di carne certificata “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” da utilizzare presso una delle macellerie aderenti al circuito di certificazione e pubblicate sul sito www.vitellonebianco.it, nella sezione “Dove trovarla“.

La Commissione, a proprio insindacabile giudizio, potrà premiare quelle ritenute meritevoli con premi speciali.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a comunicazione@vitellonebianco.it, chiamare il numero 075-6079257.

Exit mobile version