L’Incendio del Castello ha acceso anche il turismo a Ferrara

Ferrara

L’Incendio del Castello ha acceso anche il turismo a Ferrara. Ad assistere allo spettacolo pirotecnico – musicale al Castello Estense c’erano 30mila persone. Che prima e dopo la mezzanotte hanno ballato con Radio Bruno e la coinvolgente maratona musicale dei Dejavu e di Paolo Zampino.

Ferrara

Alberghi e ristoranti pieni, con tante prenotazioni di turisti, anche stranieri (numerosi i francesi e i tedeschi). Che hanno approfittato del Capodanno per ammirare le bellezze di Ferrara. Con il Duomo che è ancora un cantiere (visitabile) e il Palazzo dei Diamanti che riaprirà il 18 febbraio, il Castello Estense, nella sola mezza giornata del primo gennaio, ha fatto registrare 900 ingressi. Nel week end, in tutti i musei, sono stati più di 5mila i visitatori. Con Palazzo Schifanoia, con i suoi mirabili affreschi, che è stato uno dei siti più gettonati.

Ma a far da traino a questo straordinario inizio dell’anno, dal punto di vista turistico, oltre alla bellezza di Ferrara, c’è stato sicuramente la possibilità di tornare ad assistere, dal vivo, all’Incendio del Castello. Ad incendiare un anno che si prospetta straordinario per Ferrara, che il 18 maggio ospiterà il concerto di Bruce Springsteen.

 

Exit mobile version