Federturismo: la voglia di viaggiare più forte dei rincari

sci

La voglia di viaggiare è più forte dei rincari. E così Federturismo ha grandi aspettative per la stagione invernale che si apre con il Ponte dell’Immacolata. Con oltre 12 milioni di italiani che rimarranno prevalentemente nel Paese, scegliendo la montagna che registra il tutto esaurito e dove da questo lungo fine settimana si prevede l’apertura della maggior parte dei comprensori sciistici italiani

Le città d’arte – sempre secondo Federturismo – continueranno a fare la parte del leone nella scelta dei soggiorni di italiani e stranieri, che fino a Capodanno godranno di una solida domanda negli hotel. Non solo di camere base, ma anche di suites da parte di turisti europei (tedeschi e francesi innanzitutto) e americani che pernotteranno nel nostro Paese  3/ 4 notti  con una  media dei prezzi che rimane per adesso coerente con lo scorso anno.
A
nche le località termali rappresentano una valida alternativa per chi vorrà concedersi qualche giorno di relax.

Se il 90% dei  viaggiatori rimarrà  all’interno dei confini nazionali, ci sarà una piccola percentuale, soprattutto di giovani,  che trascorrerà il lungo weekend in una delle capitali europee: Parigi, Barcellona e Amsterdam in testa.

Exit mobile version