Boutique Via Veneto: “Le ‘Sisters’ e la moda donna, il piacere del vestire bene tra spirito creativo e social network”

VIA VENETO DI CERANTOLA.

Marina e Graziella Cerantola

Quando si parla di moda donna ogni capo rappresenta l’unicità nell’indossarlo e la definizione del proprio stile, un modo per esprimere la propria identità, anche attraverso i social.

“Sogniamo, desideriamo e acquistiamo tutto ciò che ci consente di dare forma al nostro essere per comunicarlo, in questo senso abiti e accessori rappresentano la nostra ‘seconda pelle’, che ci mette in relazione con gli altri”, spiega Marina Cerantola che, insieme alla sorella Graziella gestisce la Boutique ‘Via Veneto’. “Da oltre trent’anni condividiamo con le nostre clienti il ‘piacere del vestire bene’, oggi diffondiamo questa nostra passione anche attraverso i social, grazie ai quali riusciamo a mantenere vivo quel fil rouge che da sempre ci contraddistingue: moda, stile e personalità, sono sempre più interconnesse. Con l’avvento della pandemia abbiamo dovuto rivedere il nostro piano comunicativo, adottando i social per veicolare nuovi contenuti, un’opportunità per creare e rafforzare connessioni significative. Ci siamo messe in gioco in prima persona, con ironia ed energia positiva: ‘le Sisters’, così adesso ci chiamano i nostri followers. I social rappresentano il filo conduttore che ci permette di interagire in modo dinamico con le clienti, comunicando valori, storie e identità”.

“Via Veneto” è un negozio storico situato in una delle vie principali del centro di Borgomanero, suggestiva cittadina in provincia di Novara. Una location luminosa e accogliente dove la titolare Marina, insieme alla sorella Graziella, grazie al loro carisma e spirito creativo, danno vita ad abbinamenti personalizzati che rispecchiano la personalità di ogni donna. Raffinatezza, eleganza, e grande gusto per i dettagli, un ampio ventaglio di proposte di stile per tutte le età, che spazia da abiti di tendenza a quelli da cerimonia, fino al vestire quotidiano casual.

“Nel corso degli anni abbiamo raffinato le competenze, reinventandoci continuamente e affianchiamo le nostre clienti consigliandole al meglio e, soprattutto, stabilendo con loro un rapporto di fiducia che va al di là delle proposte di moda di tendenza”, sottolinea Graziella Cerantola. “Oggi ‘Via Veneto’ rappresenta una realtà consolidata, un punto di riferimento per tutte le donne che vogliono distinguersi con eleganza ed un pizzico di estro, per questo proponiamo uno stile in continua evoluzione, ponendo massima attenzione ai capi e selezionando con cura la qualità dei materiali e delle confezioni, senza tralasciare il rapporto qualità-prezzo. Competenza e disponibilità sono il nostro punto di forza, su cui basiamo un servizio concentrato sulla persona e sulle sue necessità: da piccole modifiche sartoriali ad-hoc al consiglio del look più adatto per ogni occasione”.

“In fase di scelta e campionatura preferiamo provare i capi, ci fotografiamo, realizziamo reels e video che poi condividiamo sui nostri canali social. Non per vezzo personale, ovviamente, ma perché vogliamo capovolgere il paradigma della moda basato su uno stereotipo falsificante di bellezza, troppo spesso artificiosa e lontana dalle donne, che si ciba di recensioni e di copertine patinate”, aggiungono Marina e Graziella. “Vogliamo ‘dar vita’ ai nostri capi, testarli con mano, solo così possiamo veramente comprenderne la qualità dei materiali, la ricercatezza dei dettagli e la vestibilità. In questo modo, siamo in grado di rispondere alle richieste delle nostre clienti con proposte di stile che esaltino i punti forti di ciascuna. L’empatia è l’elemento che, sicuramente più di tutti, ci caratterizza. Siamo infatti, non da ultimo, in prima linea con i temi sociali, questo ha determinando l’esigenza di avviare rapporti di collaborazione con altri soggetti, contribuendo a diffondere il concetto di ‘fare rete’ a favore di centri antiviolenza, centri per bambini down e animali senza rifugio”.

 

Contatti:

https://www.abbigliamentoviaveneto.it/

https://www.facebook.com/viaveneto.viaveneto/about

https://www.instagram.com/via_veneto_borgomanero_/?hl=it

 

Exit mobile version