Beauty Angel’s, Rosarno (RC): “Così cambia la figura dell’estetista: da operatice a consulente di bellezza”

Col mutare dei canoni di bellezza e del concetto di benessere anche il ruolo dell’estetista nel corso degli anni è cambiato: oggi, a questa figura professionale, vengono richiesti una preparazione solida e un percorso formativo importante, doti empatiche e conoscenza delle tecnologie più avanzate per correggere gli inestetismi e generare un equilibrio psico-fisico ottimale. E proprio a questa figura poliedrica di esperta del benessere a tutto tondo si ispira Silvia Staltari, titolare del salone di bellezza Beauty Angel’s, sito nel centro di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. Il suo è un vero e proprio tempio consacrato all’armonia delle forme, frutto di un’esperienza trentennale nel settore e di un continuo aggiornamento in un ambito che, appunto, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante.

«Era il 2012 – spiega – quando decisi di aprire un centro estetico che fosse differente da quelli già presenti sul territorio. Il mio istituto di bellezza è nato dalla passione e dalla voglia di creare una struttura innovativa… per questo ho voluto convogliare in essa tutte le tecnologie e le conoscenze più aggiornate e qualificate in campo estetico. Fino ad allora, nel salone di bellezza “tradizionale” si eseguiva quasi esclusivamente estetica di base, con il mio istituto ho ampliato l’offerta, dedicandomi all’estetica avanzata, con trattamenti evoluti, moderni, e soprattutto efficaci già dalle prime sedute grazie all’utilizzo di metodiche e strumentazioni all’avanguardia e a uno staff altamente professionale che oggi è il cuore di questa mia attività. Da noi anche la figura professionale ha vissuto un “restyling”: da semplice estetista è diventata una vera consulente di bellezza che sa consigliare alla cliente le tecniche più efficaci per i suoi inestetismi».

Prende le mosse così Beauty Angel’s, una struttura elegante e moderna che occupa ben tre piani di un palazzo nel pieno centro di Rosarno e che ospita 12 postazioni. La felice intuizione di Silvia è stata vincente, quest’anno il centro estetico festeggia 10 anni di attività: accanto a lei la figlia Angela Scordino, che ha ispirato il nome del salone e che condivide la gestione con la madre.

L’accoglienza e la fase di consulenza della cliente sono i primi punti qualificanti dell’istituto: qui, un’operatrice dedicata riceve la visitatrice, ascolta le sue necessità e valuta i suoi inestetismi. Solo dopo un colloquio approfondito potrà decidere come procedere e quali tecniche usare per ottenere i risultati desiderati, avvalendosi, eventualmente, anche della collaborazione del nutrizionista disponibile in sede.

Qui i trattamenti di estetica di base e avanzata sono dei veri rituali di bellezza profonda: per rassodare, ringiovanire e rivitalizzare i tessuti di viso e corpo lo staff utilizza metodiche manuali e meccaniche: «Nel nostro centro impieghiamo strumentazioni e tecnologie di vera eccellenza: ad esempio, eseguiamo gli innovativi trattamenti Bodyshock Mesoestetic che agiscono sui principali inestetismi, con risultati immediati; utilizziamo tecnologie rivoluzionarie come il Maximus, per un rimodellamento corporeo ottimale o il Geneo, una metodica che ossigena il viso attenuando rughe e segni dell’età. Infine, ci avvaliamo anche della tecnologia delle onde acustiche radiali che riducono cellulite e adiposità già dalle prime sedute. Le proposte sono tante e tutte molto valide, ma mi preme citare la nostra recente partnership con Mesoestetic, un brand di natura farmaceutica e vera eccellenza nel settore dei prodotti professionali, che ci ha voluti come centro pilota rappresentativo e tecnico per l’area della Calabria Sud. I suoi prodotti ad azione epigenetica sono la nuova frontiera della bellezza per combattere l’invecchiamento cutaneo e noi li utilizziamo già con successo. Questo per noi è un vero motivo di orgoglio».

Ma Beauty Angel’s non è solo questo: «Da 4 anni – spiega Angela – abbiamo introdotto nella nostra offerta la dermopigmentazione, la tecnica di colorazione cutanea che attenua le imperfezioni del viso o definisce, valorizzandole, specifiche parti del viso come labbra, sopracciglia o contorno occhi. Si tratta di una metodologia molto particolare e apprezzata dalla clientela. Anche in questo caso, come per tutti gli altri trattamenti, eseguiamo sempre un’analisi preliminare per verificare lo stato di salute della persona e della sua epidermide. Quindi le offriamo tutte le informazioni necessarie per svolgere il trattamento in totale serenità. Essendo una metodica semipermanente che prevede l’uso di aghi sottilissimi e pigmenti, l’operatrice deve possedere un’abilitazione specifica, a garanzia del benessere della cliente. Nel nostro centro disponiamo di una cabina dedicata, sanificata secondo rigidi standard, e in più forniamo un’assistenza dedicata nel post-trattamento».

Completano le prestazioni offerte da Beauty Angel’s il servizio di trucco per cerimonie, eventi e sfilate e specifico per la sposa e la possibilità di poter acquistare prodotti professionali, come creme, sieri o cosmetici, nell’ampia e fornita area shopping, sita all’entrata del salone.

Alla reception una specialista accompagna le clienti nella scelta del prodotto più idoneo, con una consulenza prima dell’acquisto, segno di serietà e garanzia per la consumatrice.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito: www.centroesteticobeautyangels.it

 

Exit mobile version