MCR Marine, Gabriele Micheli: “Ora anche la cantieristica navale italiana ha un partner di riferimento per la verniciatura professionale ad elevati standard”

“Abbiamo fondato MCR Marine perché sentivamo la necessità di collocare nel nodo principale della cantieristica internazionale un’azienda professionale capace di coniugare al meglio le esigenze del settore nautico, sempre più alla ricerca di standard qualitativi severi, per quanto riguarda la verniciatura, il controllo dei processi e le verifiche”. Esordisce così Gabriele Micheli, fondatore insieme a Pasquale Recchia di MCR Marine, azienda nata a Viareggio, sulle coste della Toscana nodo della cantieristica internazionale.

Dal 2016 MCR Marine propone al settore nautico un’offerta professionale senza eguali per il mercato nazionale ed europeo, i più alti standard per la verniciatura nel settore Nautico, Yacht e Mega Yacht, la certificazione delle lavorazioni di verniciatura presso i cantieri navali, ispezioni con verifiche tecniche e strumentali. L’azienda di Micheli e Recchia risponde con competenza ed innovazione alle richieste del complesso settore nautico, fiore all’occhiello dell’industria italiana. “La nostra società di servizi, avendo acquisito esperienza e professionalità nel settore dei super yacht, si propone oggi come alternativa concreta alle analoghe aziende estere che, prima della nascita di MCR Marine, erano le uniche a garantire un servizio qualitativamente adeguato al settore”, spiega Micheli. MCR Marine è un punto di riferimento per la cantieristica navale italiana. Grazie ai suoi professionisti impegnati quotidianamente nel settore dei mega yacht, ai corsi di aggiornamento costanti dei nostri tecnici e alla possibilità di rilasciare certificazioni sui lavori eseguiti, l’azienda propone un servizio professionale rivolto ad Armatori, Cantieri Navali e aziende operanti nel settore della cantieristica navale. “Siamo un azienda in grado di offrire un servizio completo per il controllo dell’applicazione dei prodotti vernicianti, stucchi, materiali compositi, attraverso i suoi surveyor, di eseguire ispezioni, verifiche strumentali e perizie certificate”, sottolinea il fondatore. “Crediamo che le rifiniture, la cura del dettaglio siano fondamentali per garantire la riuscita ed il successo di una imbarcazione, andando di pari passo con il rispetto del design. Per questo  — prosegue Micheli — dedichiamo controlli specifici per valutare il livello estetico finale delle superfici, che offrono un valore sulle future performance delle superfici”. MCR Marine opera in ambito refit con tecnici specializzati capaci di gestire i capitolati di lavoro, specifiche, controlli, procedure di verniciatura dedicate in funzione delle necessità dei clienti. Tra le attività svolte dall’azienda italiana, la partecipazione ai più importanti saloni internazionali, punto d’incontro tra gli addetti ai lavori per rendere sempre più unica l’attività della cantieristica navale per i mega yacht. Dal 2016 Mcr Marine propone supporto alla verniciatura nel settore nautico un’offerta professionale senza eguali per il mercato nazionale ed europeo.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito https://www.mcrmarine.it/

Exit mobile version