Un punto a favore dei consumatori. Anzi, due: aperti gli sportelli dell’Adiconsum Calabria a Crotone e Gioia Tauro.

L’azione di tutela è anche prevista. Ora poi si concretizza in due città della Calabria, a Crotone e Giaia Tauro: l’Adiconsum regionale vi aprirà due sportelli, nei quali si potrà agire nei confronti di truffe di vario tipo, sempre più frequenti in Italia. Dice l’Adiconsum: “A Crotone e Gioia Tauro siamo presenti con operatori e volontari qualificati e disponibili per sostenere ed aiutare non soltanto singole persone, ma interi nuclei familiari”. È quanto afferma Michele Gigliotti presidente Adiconsum Calabria.
L’Associazione Difesa Consumatori e Ambiente è una delle sei associazioni che gestiscono gli otto sportelli distribuiti sul territorio regionale. Lo sportello di Crotone è ubicato in Via Firenze, 67 ed è aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; quello di Gioia Tauro è situato in Via Strada Statale 111, 239 ed osserva gli stessi orari. Disponibile anche il numero cellulare e WhatsApp 3515204393 ed un numero fisso, 096851621. L’assistenza offerta abbraccia diverse problematiche che stanno a cuore ai consumatori: reclami su disservizi per viaggi e trasporti, caro bolletta, controversie sui contratti (telefonia, energia, assicurazione, ecc.), sanità.
Finalmente anche in Calabria – conclude il Presidente di Adiconsum Calabria – iniziano a concretizzarsi le politiche di sostegno e di assistenza per consumatori truffati e disorientati. Il nostro obiettivo è quello di creare un sistema di formazione-informazione che aiuti il consumatore a scegliere con consapevolezza. Per questo è assolutamente necessaria una piena sinergia tra i diversi attori allo scopo di generare fiducia e empatia nei confronti delle persone più fragili e bisognose di aiuto e supporto. È, inoltre, online dal 12 ottobre 2022 il sito internet https://www.sportelloconsumatoricalabria.it e la pagina istagram @sportelloconsumatoricalabria.

Exit mobile version