Ecoklima: ”Risparmio energetico e detrazioni fiscali, tutte le agevolazioni per l’installazione della caldaia a condensazione e pompa di calore”

Ecoklima

Ecoklima

L’inverno è alle porte e con esso anche la preoccupazione del caro bollette per il riscaldamento; per chi non lo avesse ancora valutato, l’ecobonus per la sostituzione della vecchia caldaia, prorogato fino al 31 dicembre 2022 dall’ultima Legge di bilancio, consente di usufruire delle detrazioni fiscali che variano dal 50% al 65% in base all’intervento eseguito.

“La proroga per gli interventi sull’efficienza energetica, attraverso la sostituzione della vecchia caldaia, permette di beneficiare della detrazione fiscale per il risparmio energetico”, introduce Patrizio Dezi, titolare, insieme a Massimiliano Conchiglia, della Ecoklima di Terni. “La detrazione al 50% spetta a chi semplicemente installa una caldaia di Classe A, mentre la sostituzione della vecchia caldaia con un modello a condensazione, con l’installazione integrata di valvole di termoregolazione evolute, permette di raggiungere una detrazione del 65%, la scelta migliore per avere il massimo delle performance a livello di riscaldamento così come nella produzione di acqua calda sanitaria. Sostituire un vecchio sistema di riscaldamento o aumentare l’efficienza di un impianto esistente consente di godere dei numerosi vantaggi che le moderne soluzioni per il riscaldamento offrono. Ne sono un esempio le pompe di calore, che si distinguono in spilt, soluzioni versatili e ad alta efficienza per spazi ridotti, oppure pompe di colore in grado di garantire elevate performance, e meno emissioni di CO2, per ambienti di grandi dimensioni. Ci occupiamo – aggiunge – anche dell’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento, un sistema costituito da tubazioni disposte sotto il pavimento ed appoggiate a pannelli isolanti. L’acqua viene riscaldata da una caldaia o una pompa di calore, soluzione, quest’ultima, che ben si integra ad impianti fotovoltaici, opzione interessante sia dal punto di vista economico che della sostenibilità ambientale”.

Ecoklima

Ecoklima è attiva da vent’anni nella provincia di Terni, sia nel settore degli impianti termici residenziali, sia di impianti di climatizzazione estiva/invernale industriali, provvedendo all’installazione e alla manutenzione degli stessi. Relativamente alla manutenzione degli impianti di riscaldamento, autoclave ed antincendio, assume la figura del Terzo Responsabile, provvedendo a: conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria, verifiche in merito al rispetto delle norme in tema di sicurezza, tutela ambientale e abbattimento dei consumi energetici.

“Installiamo impianti di riscaldamento di qualunque tipologia, dai tradizionali a quelli più complessi di ultima generazione, privilegiando l’impiego di materiali ed attrezzature di qualità e all’avanguardia in termini di prestazioni performanti e risparmio energetico, che forniscono energia rinnovabile al 100% per una casa efficiente e confortevole”, spiega Massimiliano Conchiglia. “Ci distinguiamo sul mercato per il servizio di consulenza energetica, una procedura finalizzata ad ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico specifico, individuando le soluzioni più idonee ai diversi contesti abitativi e quantificando le opportunità di risparmio sotto il profilo costi-benefici. Personale tecnico altamente qualificato affianca il cliente seguendo ogni fase, dalla realizzazione dell’impianto alla conservazione in perfetto stato di efficienza, incluse manutenzione, riparazione e assistenza”.

Contatti:

www.ecoklimasrl.it

ufficiotecnico@ecoklimasrl.it

Exit mobile version