Stile Luce, Simone Tartarini: “Dal vetro al led, luci e lampadari elementi fondamentali per case, alberghi e abitazioni”

Il settore dell’illuminazione ha assistito a una vera e propria rivoluzione col passaggio alla tecnologia led, quasi abbandonando il vetro, materiale ora sostanzialmente secondario, a favore di altri materiali quali il pvc, l’alluminio ma anche il marmo ed il legno. La produzione di lampadari e punti luce alla nuova tecnologia permette un sostanziale risparmio energetico, che di questi tempi non guasta, maggiore inventiva e possibilità di lavorazione superiore. “È stato un passaggio delicato, con la nostra azienda ci siamo fatti trovare pronti, facendo ponte tra il vecchio e il nuovo”, racconta Simone Tartarini, in Versilia responsabile dell’azienda Stile Luce. Insieme al fratello Tomaso, Tartarini porta avanti la tradizione di famiglia, che vede la realtà nascere nel 1972, ormai 50 anni fa. “Quando iniziai a lavorare con mio padre c’era ancora il muro di Berlino”, scherza Simone Tartarini ricordando le evoluzioni del settore. “Oggi con la tecnologia led si possono realizzare manufatti diversi, punti luce particolari e accattivanti, ma attenzione a non sottovalutare i manufatti in vetro del passato, molti dei quali ancora oggi utilizzabili”, sottolinea il responsabile dell’azienda luce toscana. Infatti, Stile Luce non solo offre realizzazioni moderne, ma opera anche nella riparazione dei vecchi lampadari, molti dei quali di grande valore.

“Tra tutta la fabbricazione del passato realizzate, non scordiamoci che ci sono elementi di alta qualità, assolutamente riparabili. In tanti si rivolgono a noi per questo servizio, valutando positivamente la nostra storia e la nostra professionalità”, spiega Tartarini. L’azienda toscana lavora sia con i privati che con strutture del mondo della ristorazione, quello alberghiero e bar. La posizione strategica dell’azienda, a metà strada tra Viareggio e Forte dei Marmi, ha permesso a Stile Luce di rendersi protagonista nella vendita di servizi luce per case di proprietà non solo italiana ma anche straniera, sempre attenta ai prodotti di qualità. “La sfida è con noi stessi: cercare di migliorarci e offrire lampadari e illuminazioni dall’alto valore aggiunto”, spiega Tartarini, che evidenzia come il mondo della grande distribuzione opera su un altro livello rispetto alle creazioni e al servizio della sua azienda. “Volgiamo offrire personalizzazione — sottolinea il responsabile di Stile Luce — ed elementi capaci di andare incontro alle esigenze della nostra clientela, con una consulenza ad hoc per ogni singola richiesta”. L’azienda toscana ha inoltre ideato un servizio di rottamazione dei vecchi lampadari, dando in cambio una scontistica sui nuovi acquisti. “Una scelta finalizzata al riciclo e che, allo stesso tempo, mette in evidenza le nostre capacità di restauro”, conclude Tartarini.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito https://www.stileluce.it/

Exit mobile version