Aeroporto dell’Umbria: finalmente il passeggero numero 300mila.

Per la cronaca è stato un ternano a segnare il numero trecentomila tra i passeggeri del 2022 all’aeroporto dell’Umbria: per lui, per la sua famiglia che si recava a Catania con un volo Ryanair, una piccola cerimonia ed un omaggio. Ma al di là del numero tondo, c’era da festeggiare il vero successo dello scalo perugino, che sta battendo record su record, aprendo rotte verso tantissime città. Sta diventando davvero lo scalo della regione, e il passeggero ternano lo dimostra, e sempre più attira per la facilità delle operazioni e la tranquillità dell’ambiente.
“Questo record storico è un grande risultato per la nostra infrastruttura e per il trasporto aereo Regionale ma anche il punto di partenza per futuri traguardi, nonché una pietra miliare per ulteriori stimoli ed ispirazioni” ha così commentato il Direttore Generale Umberto Solimeno.
Un traguardo che certifica una crescita sostenuta del traffico passeggeri dello scalo umbro, sottolineata anche da una recente analisi del “Corriere della Sera” incentrata sul boom di passeggeri registrati in Italia nell’estate 2022: l’aeroporto di Perugia viene collocato infatti al primo posto per l’incremento di traffico sui collegamenti nazionali (con un +239% sul 2019), al secondo posto – dietro Trapani – sui collegamenti internazionali (+115%) ed al terzo posto su base complessiva (+33%).
Solimeno, aeroporto, Umbria,

Exit mobile version