Cgil: una cabina di regia per gli aeroporti calabresi

aeroporto

Dopo la sottoscrizione del contratto istituzionale di sviluppo, per gli aeroporti calabresi la Cgil chiede una cabina di regia. Il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato, parla di “un risultato importante nell’utilizzo della rimodulazione della spesa del fondo di sviluppo e coesione (215 mln) che il ministero del Sud, la Regione Calabria, Enac, Sacal e partenariato sociale hanno condiviso e definito”.

“Abbiamo chiesto come Cgil – aggiunge Sposato – di avviare la fase operativa dell’investimento che riguarda gli aeroporti di Lamezia, Crotone e Reggio per la messa a terra dei fondi attraverso una cabina di regia istituzionale per la tracciabilità della spesa, la contrattazione d’anticipo con i soggetti attuatori e per la vigilanza sociale dell’intero investimento”.

Per la Cgil è importante il ruolo della governance della Zes, per orientare politiche di investimento infrastrutturale ed industriale».

“Sanità, infrastrutture, lavoro, Zes, ambiente e territorio – conclude Sposato – sono gli asset strategici della vertenza Calabria. Continueremo con impegno in questa direzione”.

Exit mobile version