Gianluca Bernardi partecipa al gala benefico per il 79° Festival del Cinema di Venezia

Gianluca Bernardi Amfar Festival Venezia 2022

Quando l’ultima proiezione arriva ai titoli di coda, il tappeto rosso del festival del Cinema di Venezia porta dritto alle serate di gala in cui celebrities, registi, imprenditori e filantropi si incontrano in un contesto diverso per mostrarsi, raccontarsi e farsi raccontare.

E la serata di gala più prestigiosa al mondo è senza ombra di dubbio l’AmfAR: fondato da Elizabeth Taylor nel 1985, l’evento ha l’obiettivo di sostenere la lotta contro l’HIV raccogliendo fondi per i programmi di ricerca sull’AIDS. Con imprenditori, star e celebrities da tutto il mondo, da Cannes a Los Angeles, da Sao Paulo a Venezia, moda e filantropia non sono mai così vicini come ai tavoli dell’AmfAR.

Ma c’è una novità. Quest’anno, all’edizione di Venezia, sono stati avvistati dai fotografi anche personaggi influenti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, attivi in settori solitamente distanti da un certo tipo di mondanità. È in questo contesto che va letta la partecipazione all’AmfAR 2022 di Venezia di Gianluca Bernardi – CEO di BRN Bike Parts, designer e founder di Cigno la Bicicletta.

Quale possa essere il motivo è presto detto. Gianluca Bernardi è da sempre legato a doppio filo con il mondo della moda: le sue biciclette hanno allestito le vetrine dei fashion store più importanti al mondo come Selfridges a Londra, Colette a Parigi, conquistando svariati stilisti fra cui il londinese Paul Smith, che le ha scelte per le vetrine dei suoi negozi. La sua Cigno Veloce Total Black Special Edition è stata un successo, ricevendo commenti entusiasti dalla redazione di Vogue Italia e da veri e propri guru della fashion industry come Riccardo Tisci.

A questo si aggiungono sicuramente le sue più recenti iniziative imprenditoriali che sposano in pieno lo spirito charity & wellness: BRN Bike Parts, azienda che Gianluca guida assieme al fratello Marco, sta completando la sua nuova sede collocata all’interno di un grande parco pubblico di oltre 70 mila metri quadri. Un parco che l’azienda ha donato alla comunità, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e sostenibili, promuovendo una nuova idea di mobilità dolce e rispettosa dell’ambiente.

SCOPRI DI PIU’

VISITA IL SITO

https://www.brn.it/

Exit mobile version