Studio di Medicina Estetica Dottoressa Elisa Puma: bellezza naturale

Dott. Elisa Puma

Dott. Elisa Puma

Sentirsi unici, belli e in armonia con se stessi. Entrare nello Studio di Medicina Estetica della Dottoressa Elisa Puma a Milano vuol dire poter contare sulle più moderne tecniche di intervento e su trattamenti all’avanguardia per migliorare il proprio aspetto esteriore, curare gli inestetismi e prendersi cura di se stessi.
Colloqui individuali, valutazioni cliniche e interventi mirati formano l’iter medico della dott..sa Puma: un piano personalizzato per risolvere gli inestetismi legati all’invecchiamento di viso, collo e décolleté attraverso trattamenti combinati con l’utilizzo di filler per la correzione dell’aging e il face contouring, botulino e biorivitalizzazione. Trattamenti mirati e pensati sulla base di un’accurata analisi del paziente. E con un solo obiettivo: ottenere risultati antiaging naturali e coerenti con le aspettative.
«Uno dei trattamenti più richiesti è il Biorimodellamento con acido ialuronico biotecnologico ad alto grado di purezza, sviluppato e prodotto in Italia da IBSA, in collaborazione con la Seconda Università di Napoli – spiega la dott.ssa Puma -. Il trattamento si basa sulla tecnologia a complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare e ha una duplice azione: bio-rigenerante in quanto la frazione a basso peso molecolare stimola i fibroblasti a produrre sostanze fondamentali quali collagene, elastina ed acido ialuronico endogeno, e liftante e tensore legato alla frazione ad alto peso molecolare che “rimpolpa “ il viso e contrasta il cedimento cutaneo donando un leggero effetto lifting e rimodellando il viso».
Oltre alle tecniche di medicina estetica avanzata, non mancano le consulenze nutrizionali e le diete personalizzate, spesso in combinazione ai trattamenti medici all’interno di un percorso condiviso. E sempre tramite l’utilizzo di materiali idonei e certificati.
«La medicina estetica non si conclude in unico trattamento ma è importante seguire un percorso che spesso combina più trattamenti insieme – conferma la dott.ssa Puma -. Un esempio di trattamento combinato riguarda l’inestetismo della cellulite e delle adiposità localizzate per le quali utilizziamo la carbossiterapia in associazione alla mesoterapia: la prima è una tecnica che consiste nella somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica medicale allo stato gassoso che ripristina la microcircolazione nella zona trattata, la riduzione degli accumuli di grasso attraverso la rottura della membrana delle cellule adipose, il ringiovanimento della cute e il miglioramento dell’elasticità cutanea. La mesoterapia è un trattamento farmacologico contro la cellulite, le adiposità localizzate e le problematiche del microcircolo che consiste nell’iniettare a livello intradermico dei farmaci specifici con attività lipolitica e drenante, che consentono di eliminare le tossine e la ritenzione idrica del tessuto colpito. Si può trattare qualunque zona del corpo: cosce e glutei principalmente, ma anche addome, fianchi e interno braccia».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito https://www.dottoressaelisapuma.it/

Exit mobile version