Franco Stoppa: Il ristorante Napoleone festeggia 40 anni di attività.

Franco Stoppa

“Festeggia 40 anni di attività il ristorante Napoleone, lo storico locale nel centro cittadino ad Abbiategrasso gestito da Franco Stoppa. Noto per l’ampia scelta di piatti tipici, rivisitati od innovativi, e per la sua cucina basata su prodotti stagionali, offre alla clientela pizze realizzate con farine di cereali antichi.

“Il mio modo di celebrare è accogliere i clienti tutti i giorni” afferma Franco Stoppa, proprietario del locale e primo cuoco. “L’obiettivo è quello di lavorare sempre al meglio per soddisfare la clientela, dando l’esempio ai miei figli e lasciargli in eredità un servizio di qualità”.

La Franco Stoppa & C. nel suo storico ristorante offre “una cucina basata su prodotti stagionali e farine di cereali antichi per le pizze cotte nel forno a legna, ma il nostro punto di forza è nell’ampia scelta, con piatti tipici, rivisitati od innovativi” spiega l’imprenditore.

“La storia del ristorante comincia nel 1982. Sono nel ramo della ristorazione sin da ragazzo, come cuoco, ed in quell’anno decisi di avviare una società con altri tre colleghi” ricorda Stoppa, classe 1956, all’indomani dei festeggiamenti del percorso lungo quarant’anni. “Scegliemmo insieme questo stesso locale, ad Abbiategrasso, rilevando un’attività precedente. Poi nel 1984 rimasi da solo alla guida del ristorante e, grazie alla mia grande esperienza pregressa, ho portato avanti con successo la professione. Anche se all’inizio fu complicato farsi un nome, mettendo dedizione nel lavoro cominciarono ad aumentare i clienti sino a raggiungere la soddisfazione attuale”.

Oggi l’imprenditore lavora al fianco di uno dei suoi figli Giulio e Silvio, della moglie Isa,  degli altri due collaboratori, Giuseppe, Dave e Michell, ed è riuscito a far fronte al blocco dell’attività ristorativa imposta in contrasto all’epidemia di Covid-19. “Grazie a come siamo strutturati: io in cucina; mio figlio Giulio in pizzeria, e mia moglie Isa in sala, siamo partiti subito con la consegna a domicilio e non abbiamo cessato il lavoro neanche durante il lockdown. Oltre a questo, però” rimarca Stoppa “siamo riusciti a resistere in questi quarant’anni per il nostro tratto distintivo, l’anima del nostro servizio: l’offerta culinaria che diamo alla clientela.

Provengo da una scuola di cucina classica, arricchita nel tempo grazie alla mia grande curiosità verso l’esplorazione dei sapori e con l’apporto di una costante formazione. E nei menù del ristorante riportiamo questo mio bagaglio di lunghe esperienze nel settore, in Italia ed all’estero. Abbiamo una carta base storica, con piatti tipici locali, e poi, stagionalmente, proponiamo delle nuove esperienze: delle rivisitazioni o delle divagazioni sulle preparazioni di piatti fuori dagli schemi o, ancora, delle proposte innovative sempre stagionali. Un’offerta culinaria molto vasta e ben curata, che consente a chi viene nel nostro ristorante “Napoleone” di trovare soddisfazione in ciò che cerca o di poter essere guidato alla degustazione di pesce, carne, porcini e tartufi.

La nostra forza è anche nei prodotti di grande qualità – compresi gli ingredienti di farcitura di prima scelta e della miscela brevettata di farina di cereali antichi, che rende la pizza unica. La concorrenza è molta, ma noi abbiamo una nostra identità e cerchiamo di lavorare al meglio, facendo innamorare sempre più i clienti grazie ai prodotti tutti realizzati in casa”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.napoleone-ristorante.it

Exit mobile version