Dieci milioni per lo scalo merci di Surbo

export

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha confermato l’assegnazione di 10 milioni di euro per il rilancio dello scalo merci di Surbo. Un provvedimento che viene accolto con soddisfazione dal presidente reggente di Confindustria Lecce, Nicola Delle Donne. Che parla di un risultato “fondamentale” per la riqualificazione di un’infrastruttura strategica per lo sviluppo del territorio leccese.

Confindustria da sempre ha chiesto un intervento incisivo per assicurare al territorio, alle imprese e ai suoi cittadini un hub logistico all’avanguardia. “Certamente da questo momento -le parole di Delle Donne – potremo contare, anche grazie alle Zes, su un sistema più competitivo”.

Confindustria Lecce plaude all’impegno dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, che sin dal suo insediamento in Regione ha seguito incontri e confronti con RFI, dando voce alle istanze degli imprenditori. Grazie al lavoro sinergico con la vice ministro Teresa Bellanova, evidenzia ancora Confindustria Lecce, il Salento sarà più vicino al resto del Paese, disponendo di una struttura efficiente e sicura con un impatto positivo anche sulla sostenibilità dei trasporti.

Exit mobile version