Artigianfidi Puglia, Intini nuovo presidente

credito

Pasqualino Intini, imprenditore edile, presidente del Centro Comunale Upsa Confartigianato di Polignano a Mare, è il nuovo presidente di Artigianfidi Puglia. Il Consorzio fidi emanazione di Confartigianato Bari ha provveduto a rinnovare i suoi organi sociali per il triennio 2022/2024.

Nella composizione del nuovo Consiglio di amministrazione e dei vertici aziendali si è tenuto conto del delicato momento storico che il sistema dei Confidi non vigilati ha vissuto durante la pandemia e, soprattutto, le prospettive strategiche di sviluppo di Artigianfidi Puglia in ambito regionale, quale potenziale soggetto aggregatore delle altre realtà operative sul territorio.

Intini vanta un’importante esperienza già maturata in una banca locale e, a livello di Sistema nazionale dei Confidi, come componente del board di Fedart, la Federazione Nazionale dei Consorzi Fidi.

Nel suo discorso di insediamento, il neo presidente Intini ha sottolineato la valenza strategica di realizzare una conduzione aziendale la più possibile unitaria e sinergica fra le strutture tecniche e quelle associative di Confartigianato.

Le altre cariche in Artigianfidi Puglia

Coerentemente con questa prospettiva, alla carica di vice presidente di Artigianfidi Puglia è stato eletto Francesco Sgherza, massimo esponente della Confartigianato pugliese.

Completano la squadra del nuovo CdA Michele Facchini, presidente uscente; Piero Paparella, Vincenzo Fusaro, Nicola Memeo, Leonardo Acito, Michelangelo Randolfi e Pasquale Boccuzzi.

Confermato nella carica di presidente del Collegio Sindacale Cosimo Cafagna, mentre i nuovi sindaci effettivi sono Riccardo Martiradonna e Leonardo Sorressa. Il direttore della struttura è Erasmo Lassandro.

Exit mobile version