Ghilarza, Simonetta Sanna: “Cura del corpo e benessere vanno di pari passo, fondamentale l’utilizzo di prodotti di qualità”

Sanna Simonetta

Per ogni inestetismo esistono molteplici soluzioni, sia di carattere tecnologico che manuale. È questo l’approccio adottato da Simonetta Sanna, estetista professionista di Ghilarza, che nella cittadina sarda è responsabile di un centro per la cura della bellezza. “Lavorare con macchinari e prodotti di ultima generazione è fondamentale, ma non dimentichiamo l’importanza della mente per stare bene”, sottolinea l’estetista di Ghilarza. L’attività di Simonetta Sanna è letteralmente onnicomprensiva, andando ad aiutare le persone nella risoluzione di problematiche per la cura, ad esempio, di mani e piedi, che affliggono non solo gli adulti ma anche anziani e bambini. “Se pensiamo ai nostri piedi parliamo della radice del corpo: la loro salute è fondamentale per camminare, per le attività quotidiane. Ecco perché — segnala la responsabile del centro per la cura del corpo di Ghilarza — svolgiamo sempre più interventi di questo tipo, ridando serenità a chi si rivolge per la cura di una parte del corpo così importante”.

Non solo inestetismi, dunque, ma veri problemi risolti dalla figura dell’estetista, che fornisce consigli per la vita di tutti i giorni. Pensiamo alla cura della pelle: Simonetta Sanna propone un’ampia gamma di creme ad hoc a seconda del tipo di pigmento, prodotti senza derivati del petrolio che per anni sono stati distribuiti a livello commerciale. Creme professionali specifiche, che possono essere utilizzate anche nel trattamento domiciliare. L’attenzione alla pelle può prevenire una serie di problematiche e, non a caso, presso il centro estetico di Ghilarza di Simonetta Sanna è presente un solarium che aiuta numerose persone nella gestione dell’abbronzatura. Può sembrare un controsenso che chi vive in Sardegna, regione dove solitamente le belle giornate non mancano, usufruisca di un servizio come il solarium.

In realtà, chi ha particolari sensibilità all’esposizione ai raggi solari procede allabbronzatura per gradi, trovando un alleato in un macchinario che offre la possibilità di gestire correttamente la salute della cute. Simonetta Sanna si è dotata di strumenti tecnologici di ultima generazione per la rimozione della peluria, con l’estetica avanzata in grado di realizzare l’epilazione definitiva con poche sedute. Tra i trattamenti realizzati nel centro estetico di Ghilarza l’elettrocoagulazione, ancora sfruttata su particolari tipi di soggetti, e la radiofrequenza per corpo e viso, che aiuta a risolvere la lassità cutanea.

Inoltre, con un macchinario chiamato Teslamed Simonetta Sanna opera sfruttando la tecnologia a ioni, stimolando i fibroblasti nella loro riproduzione, per la risoluzione di macchie della pelle e acne. Il centro estetico di Simonetta Sanna si è dotato anche di macchinari per la diagnostica sul viso, capaci di individuare gli inestetismi della pelle per poter agire in maniera specifica, e di termografi che evidenziano i noduli della cellulite, lavorando per la loro eliminazione. Curare il corpo significa curare la mente: ecco perché presso il centro estetico di Ghilarza si propongono anche massaggi con le pietre, la pressoterapia e i trattamenti della disciplina Ayurveda, millenaria pratica indiana che si integra perfettamente con le moderne tecnologie.

VISITA IL SITO

https://simosnella.it/

SCOPRI DI PIÚ

Leggi anche: Ghilarza, l’estetista Simonetta Sanna: “Il benessere della persona passa attraverso la cura degli inestetismi”

Leggi anche: Simonetta Sanna, estetista professionista: “Cresce il bisogno di benessere per le persone, il mondo dell’estetica aiuta a risolvere gli inestetismi e ritrovare sé stessi”

Exit mobile version