Il Cloud, Nicola Bollino: “Grazie al portale Calcio Frosinone sigilliamo con Pagine Sì! Spa una partnership dall’alto valore aggiunto”

I servizi personalizzati di telemarketing e CRM per le imprese vanno oggi per la maggiore, in un contesto che vede i mercati sempre più competitivi e complessi. “Quando si fa attività di telemarketing bisogna stare attenti alla specificità dei settori, la customizzazione è fondamentale, anche sul lato CRM”, spiega Nicola Bollino, fondatore della società informatica Il Cloud, specializzata in CRM (Customer Relationship Management) e telemarketing per il mondo dell’impresa. Bollino ha elaborato un software gestionale CRM capace di adattarsi ai bisogni specifici delle aziende e, in parallelo, ha sviluppato un innovativo sistema predittivo in grado di generare automaticamente le chiamate alla clientela, inoltrandole agli operatori di call center. “Questa tecnologia ha permesso di sostenere le attività lavorative nel corso della pandemia, sfruttando i server da remoto e potenziando il rapporto di fiducia tra azienda e cliente”, sottolinea il fondatore di Il Cloud.

Con un passato dirigenziale in una nota web company nazionale, oggi Bollino è impegnato nella diversificazione dei servizi offerti, trovando in Pagine Sì! Spa iI partner perfetto per proseguire il cammino verso la crescita. Un’evoluzione necessaria, che unisce il bisogno da parte delle aziende sia di sistemi tecnologici che della costruzione della visibilità e della reputazione digitale. “La nostra anima è digitale, ecco perché con Pagine Sì! Spa, azienda in Italia leader nella comunicazione per il mondo dell’impresa, abbiamo trovato fin da subito l’intesa sui passi da compiere insieme”, racconta Nicola Bollino. Infatti, con Pagine Sì! Spa il fondatore di Il Cloud ha sottoscritto un accordo per la diffusione delle potenzialità del portale CalcioFrosinone.it, iniziativa editoriale all’interno del network Tifosi in Rete che genera oltre 8 milioni di contatti mensili. “Quella di CalcioFrosinone.it — prosegue Bollino — è una grande ed importante vetrina che offre opportunità a tutte le aziende del nostro territorio, che in questo modo possono raggiungere più facilmente la propria clientela di riferimento, accostandosi alla squadra del cuore dei tifosi frusinati”. Un servizio che si aggiunge al lavoro di Il Cloud, con un fondamentale obiettivo: fornire alla clientela strumenti sempre più efficaci in un mercato dove bisogna essere visibili e distinguersi.

Exit mobile version