Sartoria Latorre: dal 1965 l’artigianalità e la qualità di un’eccellenza italiana

Nel 1965 c’era la Guerra in Vietnam, venne inaugurato il traforo del Monte Bianco, De Gaulle divenne presidente della Francia e fece la sua apparizione per la prima volta la minigonna. Un’epoca ormai lontanissima in un mondo in continua trasformazione. Eppure, dal 1965, c’è qualcosa che è rimasto immutato fino ai giorni nostri: la passione con la quale Michele Latorre, sarto su misura, ha creato allora la sartoria Latorre e che oggi ha trasmesso ai 4 figli Vito, Alberto, Luciano e Alessio che hanno saputo trasformare il piccolo laboratorio artigianale paterno in un marchio affermato e apprezzato in tutto il mondo.

Ogni abito della Sartoria Latorre è il risultato di un lavoro corale di oltre 100 dipendenti che richiede affiatamento e cura dei minimi dettagli. Dalla scelta dei migliori tessuti italiani, alla produzione artigianale, all’attenzione e al  supporto rapido e capillare verso ogni singolo cliente

Sono circa 250 i punti vendita in Italia, seguiti da agenti di zona per una distribuzione capillare e omogenea su tutto il territorio nazionale. A Milano , in via Manzoni 23, è stato aperto uno splendido showroom.

Paesi del Nord Europa, Belgio, Olanda, Scandinavia, paesi dell’ex Urss. Giappone, Stati Uniti sono i principali mercati esteri in cui opera la sartoria Latorre. “Ovunque nel mondo – spiega Alberto Latorre, brand marketing manager della Sartoria Latorre – l’uomo che veste Latorre desidera qualità, eleganza, stile ed autenticità. Ed è quello che noi cerchiamo di offrire sempre, invitando i nostri clienti anche a vedere di persona il modo in cui lavoriamo, a conoscere le storie dei nostri dipendenti che sono in azienda da 20, 30 e anche 40 anni e ogni giorno mettono a disposizione le loro abilità per realizzare capi di qualità altissima”.

Gli abiti della sartoria Latorre sono diffusi in tutto il mondo ma il cuore della produzione è a Locorotondo in provincia di Bari, nella splendida val d’Itria. “Siamo innamorati della nostra terra – continua Alberto Latorre – e cerchiamo di inglobare nei nostri capi i colori e i valori di queste terre ricche di paesaggi mozzafiato, verde, distese di ulivi. Abbiamo da poco inaugurato la costruzione di una nuova ala produttiva, e investito nell’acquisizione di un terreno limitrofo, dove abbiamo piantato 300  ulivi ”

Per informazioni si può consultare il sito https://www.sartorialatorre.it/

Guarda il Video 

 

Exit mobile version