British Airways è la settima compagnia aerea che opererà all’aeroporto di Perugia. Fornirà il collegamento con Londra Heathrow.

C’è già stato, ieri, il volo ufficiale: l’Airbus A319 con la livrea della British Airwais ha effettuato il primo decollo di una serie di voli, che collegheranno, da tre a quattro frequenze settimanali, gli aeroporti di Perugia e Londra Heathrow. I collegamenti vengono operati con Airbus A319, configurati in due classi. Salgono così a sette le compagnie presenti sullo scalo umbro, che nella stagione “Summer 2022” può contare su un network di sedici destinazioni, con oltre ottanta voli di linea settimanali schedulati da/per l’aeroporto “San Francesco d’Assisi.

Per celebrare questa nuova e storica rotta per l’aeroporto dell’Umbria si è tenuto il consueto battesimo del volo, alla presenza della Presidente della Regione Donatella Tesei. Nel corso dell’evento la Presidente Tesei ha dichiarato: “E’ molto importante per il nostro scalo questo volo che ci collega con l’aeroporto di Heathrow, grazie alla compagnia nazionale inglese British Airways. Un ulteriore nuovo collegamento che dà prospettive e stabilità al percorso di un aeroporto che sta diventando sempre più attrattivo. In più il fatto che il primo aereo sia pieno significa che si sta lavorando bene con l’incoming ed i numeri in crescita ci stanno portando ad operare anche su altre rotte, anche internazionali”.

Il Direttore dello scalo, Umberto Solimeno, ha commentato: “Oggi si festeggia l’arrivo, importantissimo, di un brand storico e di una compagnia aerea straordinaria. Oltre all’importanza di aver stabilito un contatto con una delle più grandi compagnie aeree al mondo e per un aeroporto importantissimo come Heathrow, straordinario è anche l’accordo che abbiamo siglato per tre anni di lavoro, ed i primi segnali sono già incoraggianti visto che dal prossimo mese si volerà quattro volte alla settimana rispetto alle tre programmate inizialmente”.

Exit mobile version