L’ecommerce durante e dopo la pandemia

Big Data
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L’eCommerce, tra tutti i settori, fatturava poco più di 14 miliardi di euro nel 2010, ed ora siamo ad oltre 48 nel 2020. Il fatturato rispetto al 2019 è rimasto pressoché stabile, registrando un calo di fatturato in alcuni settori quali i viaggi, ad esempio, di contro all’alimentare che è cresciuto del 5% nel 2020.

“Gli utenti finali che utilizzano l’eCommerce” sottolinea la Dott.ssa Assaiante founder & CEO della Big Data Innovation Group “sono cresciuti da 700.000 nel 2019 a 2.000. 000 nel 2021. Le Aziende quindi hanno iniziato una spasmodica corsa per avere la propria presenza online e coloro che non saranno presenti sul web, saranno schiacciati in una morsa letale, vanno considerati i costi di investimento in pubblicità, sostenibili solo da pochi e il poter fare la differenza nel proprio ambito e per i propri clienti mediante fidelizzazione reale”.

Il mondo dell’eCommerce si troverà infine diviso in due grandi tipologie: una prima e grande parte la faranno tutti i grandi operatori commerciali che operano su territori vasti ed investono molto in comunicazione, ed una seconda, di eCommerce di prossimità, che andrà ad integrare quel tessuto di piccole attività di quartiere che continueranno a dare servizi ai propri clienti ma avvantaggiandosi della presenza online per ingaggiarli differentemente e dare loro modo di apprezzarne i maggiori servizi.

“Proprio su queste basi”, prosegue la Dott.ssa Assaiante “abbiamo sviluppato un’APP di eCommerce ed ingaggio dei clienti con un completo ecosistema di funzioni di fidelizzazione dei clienti, eCommerce evolution.

È sviluppata a più livelli; un primo che si pone l’obiettivo di rendere la vita facile ai piccoli negozi che devono essere in grado di vendere subito senza avere alle spalle dei complessi sistemi gestionali, senza dover spendere soldi in pubblicità come gli eCommerce tradizionali, che sia facile da usare e che fidelizzi i clienti.

Una seconda versione più complessa, dotata di un algoritmo di intelligenza artificiale di nostro sviluppo, che consenta di personalizzare gli sconti addirittura per singolo consumatore”.

“Ci rivolgiamo” conclude la Dott.ssa Assaiante “a tutti i negozi e catene di negozi che vendono al dettaglio

ma più in particolare a chiunque voglia avere a disposizione un’APP nata per gli smartphone dei propri clienti, tutta SUA, personalizzata a suo nome, che potrà far scaricare dallo store di APPLE o GOOGLE ai propri clienti, che funzioni con pochi clic (noi diciamo con 4) e che gli consenta di fatturare da subito di più fornendo tutta una serie di servizi a valore aggiunto ai propri clienti nonché fidelizzandoli alla massima possibilità. Chiunque è interessato e vuole fare la differenza e mantenere la propria identità può approfondire le caratteristiche del sistema ecommercevolution con facilità, prenotare una consulenza gratuita il cui obiettivo è comprendere necessità, modalità operative ed organizzative attuali nonché le infrastrutture informatiche a disposizione, successivamente, potrà scaricare la nostra APP dal nostro store per provarla (tranne il pannello di controllo) e, quando si sentirà soddisfatto e sicuro, procederemo ad aprire un CONTRATTO GRATUITO per 12 mesi all’interno dei quali potrà lavorare da subito ed utilizzare la nostra APP senza limitazioni e senza vincoli di rinnovo pagato. Vi invitiamo a provare eCommerceVolution®, l’APP mobile di eCommerce che vi farà fatturare da subito il 30% in più con 4 clic e senza spendere un solo euro di pubblicità”.

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