Annalisa Sassi nuova presidente di Confindustria Emilia-Romagna

Annalisa Sassi stata eletta all’unanimità dal Consiglio di Presidenza di Confindustria Emilia Romagna, riunitosi il 27 aprile a Bologna in occasione dell’incontro “50 anni! Radici e valori per il futuro” con cui gli industriali emiliano-romagnoli hanno celebrato il Cinquantennale dell’associazione regionale. Sassi succede a Pietro Ferrari, al timone della federazione degli industriali emiliani da luglio 2017.

“È un vero onore – ha dichiarato la neo Presidente Annalisa Sassi – rappresentare l’industria dell’Emilia-Romagna: ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno riservato. Credo profondamente nel valore dell’impresa come luogo in cui si esprime e valorizza la capacità del fare delle persone. Il mio impegno alla Presidenza di Confindustria Emilia-Romagna sarà guidato da una ferma convinzione: l’impresa è motore di crescita e sviluppo dei territori, elemento fondamentale per la creazione del benessere sociale e della qualità della vita”.

Classe 1976, Annalisa Sassi si è laureata in Economia Aziendale all’Università di Parma e dopo un Master in Corporate Finance alla SDA Bocconi ha iniziato il proprio percorso professionale con un’esperienza presso un istituto bancario milanese. Subito dopo è approdata alle aziende di famiglia che operano nell’ambito del settore alimentare: Casale Spa, Prosciuttificio San Pietro Spa e Selva Alimentari Spa, in cui oggi ricopre il ruolo di consigliere di amministrazione.

Nel giugno 2018 Annalisa Sassi è diventata presidente dell’Unione Parmense degli Industriali, incarico che terminerà a fine maggio. Dal 2019 è Vice Presidente di Crédit Agricole Italia, dal 2013 al 2020 è stata Vice Presidente di Fiere di Parma Spa, dal 2009 al 2014 Presidente del Gruppo Giovani nazionale di Federalimentare e ha ricoperto diversi incarichi in Assica e Confindustria.

Exit mobile version