Soluzione Prestito, la persona al centro dell’innovazione digitale per finanziamenti e cessione del quinto

Corrado Fera

Centralità del cliente e del consulente, procedure snelle per rispondere alle esigenze della modernità, digitalizzazione a 360 gradi supportata dall’esperienza del gruppo: Soluzione Prestito propone una moderna visione di approccio alla materia del prestito personale e, nello specifico, alla formula della cessione del quinto, modificando i classici paradigmi delle strutture finanziarie.

L’azienda nasce dall’idea di Corrado Fera, manager finanziario da oltre 20 anni, recependo l’esigenza crescente di snellire le procedure di erogazione dei prestiti, senza far mancare la professionalità dei consulenti e la vicinanza alla clientela interessata al finanziamento.

 Soluzione Prestito è partita dalla centralità della persona per costruire il suo framework operativo, ponendo al primo posto consulenti e clienti. Con il benessere dei dipendenti alla base del progetto, concetto che rivoluziona il rapporto tra azienda e consulenti, vero e proprio motore dell’azienda. “In un settore come quello dei prestiti, spesso il consulente è privo di compensi garantiti, con l’incombenza costante delle pressioni commerciali”, evidenzia Corrado Fera, che ha lavorato negli anni con i più importanti gruppi del settore. Per offrire un servizio ancor più di qualità alla clientela, Soluzione Prestito si avvale di una struttura organizzativa orientata verso i dipendenti, oggi arrivati a 200 e con l’obiettivo di superare i 300 entro il 2023. In un ambito come quello della consulenza finanziaria finalizzata alla cessione del quinto, dove il 90% dei consulenti lavora da indipendente con Partita Iva, quella di Soluzione Prestito è una vera novità che, nel quadro di un sistema premiante, unisce la certezza dello stipendio ai target da raggiungere. In questo modo, i consulenti possono erogare un servizio qualitativamente superiore ai clienti ai quali viene offerta consulenza, con un riscontro offerto non solo dai numeri erogati ma dal feedback delle persone. Infatti, Soluzione Prestito ha un rating elevato su Trustpilot, piattaforma indipendente grazie alla quale gli utenti possono recensire i servizi erogati dalle attività. Con un punteggio di 4.9 su 5, l’azienda è identificata come una realtà che offre un servizio rapido e professionale, elogiata in particolar modo per l’attenzione dei consulenti all’aspetto umano. Ed è proprio da questo principio che è nata l’idea di Soluzione Prestito, specializzata nel finanziamento erogato tramite cessione del quinto. Questa è una particolare formula di prestito che prevede il pagamento rateizzato attraverso la cessione di una quota dello stipendio o della pensione, che può arrivare fino a un quinto del totale. A questa modalità di prestito possono accedere tutti i dipendenti statali, parastatali e di grandi aziende private, nonché i pensionati di tutti gli enti previdenziali. La centralità della persona, sia sul lato del consulente che su quello del cliente, è la carta vincente di Soluzione Prestito, che ha creato attrattiva professionale verso l’azienda fondata da Fera e soddisfazione per i servizi erogati.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’articolo Adnkronos Soluzione Prestito, Corrado Fera: “Entro il 2023 assumeremo altri 100 consulenti per la cessione del quinto”

Visita il Sito https://www.soluzioneprestito.it/

Exit mobile version