Sigma Industria Grafica, la cartotecnica sostenibile per packaging attento all’ambiente

Sigma Industria Grafica

Sigma Industria Grafica

Sigma Industria Grafica ha colto fin da subito la sfida della sostenibilità ambientale per il mondo del packaging, studiando e valutando le soluzioni per poter sostituire   il packaging in plastica e investendo, tra il 2018 e il 2021, 3 milioni di euro in macchinari di ultima generazione. Grazie agli investimenti in nuove tecnologie, l’azienda gestita della famiglia Bitti  è stata capace di migliorare la produzione e la qualità del packaging stesso. Infatti, il settore della cartotecnica è stato investito direttamente dai crescenti bisogni di sostenibilità ambientale e, di pari passo alle richieste della clientela per confezionamenti ecocompatibili, ha dovuto convertire tempestivamente la produzione per rispettare le nuove normative.

L’azienda di Macomer, nel centro Sardegna, da oltre 30 anni opera nell’ambito della cartotecnica e della litografia. I rivoluzionari cambiamenti settoriali avvenuti nel corso degli ultimi decenni hanno spinto Sigma Industria Grafica a modifiche profonde del proprio business, sapendo giocare d’anticipo e modulando l’offerta produttiva per assecondare le esigenze del mercato. Proprio la riorganizzazione del know how ha portato l’attività della famiglia Bitti alla produzione di packaging in cartone totalmente riciclabile. Parliamo di vari articoli per il mondo parafarmaceutico, dell’ortofrutta, della pasticceria, dei panifici.

Nello specifico, Sigma Industria Grafica progetta e realizza scatole automontanti fondo e coperchio, a cofanetto, finestrate, astucci automontanti a quattro angoli, automontanti con guaina sfilabile, espositori, cartelli e articoli pubblicitari. Dietro la produzione di articoli cartotecnici  la lunga esperienza del team di Sigma Industria Grafica e l’inventiva progettuale. Con un obiettivo: innovare nella realizzazione di packaging di ultima generazione. “Abbiamo abbracciato la modernità nella lavorazione dei cartonati, impattando positivamente sull’ambiente con l’eliminazione delle materie prime inquinanti”, spiegano i responsabili dell’azienda. “Il cartone è un prodotto riciclabile all’infinito, diversamente dalla plastica. E grazie alle moderne strumentazioni a nostra disposizione, abbiamo alzato il livello qualitativo tecnico della produzione”. Infatti, arrivare alla creazione, ad esempio, di un contenitore per la pasta, per frutta e verdura, per il trasporto di bibite o per prodotti parafarmaceutici è un percorso che vede coinvolte numerose figure specializzate che, all’interno di Sigma Industria Grafica, possono contare sull’intera filiera produttiva.

Avere la possibilità di gestire ogni singolo passaggio della produzione si trasforma in vantaggio competitivo sia per gli operatori dell’azienda che per la clientela, alla quale viene offerto un prezzo vantaggioso. Motivo per il quale la realtà della famiglia Bitti è leader del mercato in Sardegna, ma non solo: Sigma Industria Grafica è operativa anche a livello nazionale, lavorando con noti marchi italiani nella produzione di pasta, tisane, alcolici e prodotti surgelati.

SCOPRI DI PIÚ

Leggi anche: Sigma Industria Grafica: “Produzione di packaging e sostenibilità ambientale, una sfida per il settore con risultati sorprendenti”

Leggi anche: Sigma Industria Grafica, ecco il nuovo packaging in cartotecnica a prezzi competitivi

Visita il sito web: http://www.sigmaindustriagrafica.it/

Exit mobile version