Credipass, Andrea La Greca: “L’attività del mediatore creditizio sempre più centrale nella ricerca del finanziamento adatto alle singole esigenze”

Andrea La Greca

Dal mutuo per la prima casa o per un investimento immobiliare passando per la cessione del quinto e il prestito personale, il mercato del credito offre soluzioni adatte ad ogni singola esigenza, con proposte diversificate e spesso apparentemente allettanti. Ma in parallelo alla crescita delle possibilità esistenti, aumenta la difficoltà nel muoversi in un mondo complesso come quello del credito, tra tassi, regolamenti e stime da valutare attentamente prima di sottoscrivere un impegno definitivo. “Per andare incontro ai bisogni delle persone mediamo con gli istituti bancari per trovare la migliore soluzione in base alla situazione reddituale dei nostri clienti”, spiega Andrea La Greca, Supervisor Credipass in Sardegna. Credipass, società leader in Italia nella mediazione creditizia e iscritta all’OAM con sede a Bergamo, ha costantemente aumentato i servizi offerti alla clientela, con la Sardegna che non fa eccezione nelle proposte per il grande pubblico dell’isola e che, in parallelo, segna una crescita del numero di mediatori creditizi che sposano il progetto. Il gruppo coordinato da La Greca è di 50 persone sparse su tutta la regione, con turnover bassissimo a dimostrazione del legame instaurato tra azienda e collaboratori.

“Un aspetto fondamentale per la nostra attività, dove la persona sta al centro, professionalizzata e pronta a dare un supporto a 360 gradi alla clientela”, aggiunge il Supervisor Credipass. Grazie alla H Group Academy, Credipass introduce al mondo del credito i futuri professionisti, con formazione continua per i mediatori creditizi già abilitati alla professione. E grazie al progetto Ready to Go, le nuove leve hanno la possibilità di imparare un’attività professionale, con monitoraggio dei manager territoriali nei primi mesi di impiego, stimolante e ricca di soddisfazioni nel supporto ai clienti. Un’attività estremamente legata alle persone quella del mediatore creditizio, che grazie agli accordi tra Credipass e numerosi istituti bancari propone, a chi è alla ricerca del mutuo, un ampio ventaglio di opportunità. Infatti, se normalmente un correntista è spinto a rivolgersi alla propria banca per avere informazioni sul mutuo, grazie alla mediazione di Credipass può conoscere numerose altre offerte, valutando in questo modo quella che effettivamente risponde maggiormente alle proprie esigenze. I servizi legati alla casa sono particolarmente studiati dalla società specializzata nel credito, con formule che uniscono il mutuo alla cessione del quinto, la consulenza assicurativa per la protezione dell’investimento, la ricerca della casa col servizio Realizza operato da professionisti property finder. Un’attività a tutto campo per la clientela, con l’obiettivo di sgravarla il più possibile dagli impegni burocratici per semplificare la ricerca del mutuo, del finanziamento o persino della casa stessa. “Il nostro compito è quello di agevolare le persone: noi ci occupiamo della burocrazia — sottolinea Andrea La Greca — mettendo la clientela in condizione di valutare, con la nostra consulenza, la proposta più adatta”.

SCOPRI DI PIÚ

Leggi l’articolo You-Reputation Credipass, Andrea La Greca: “Sfatiamo un mito: si può richiedere un mutuo anche senza aver già trovato casa”

Leggi l’articolo Adnkronos Mutuo, Andrea La Greca: “La figura del mediatore creditizio semplifica la ricerca per chi vuole acquistare casa”

Visita il sito https://www.credipass.it/

Exit mobile version