Expo casa a Bastia, 13mila presenze nel primo weekend

Ottimo riscontro di pubblico per Expo casa: l’esposizione a UmbriaFiere di Bastia Umbra ha avuto ben 13mila visitatori nel primo weekend, in netto aumento rispetto al 2019, concentrati soprattutto nella giornata di domenica. Un risultato oltre le attese, considerata la situazione ancora influenzata dalla pandemia, con molti visitatori giunti da fuori regione. Gli organizzatori della grande fiera dedicata a edilizia, arredamento e risparmio energetico, organizzata da Epta Confcommercio Umbria, andrà avanti fino a domenica 13 marzo.

Gli organizzatori hanno espresso la più viva soddisfazione. Tra questi Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, il quale ha ricordato come “Expo casa sia ogni anno un evento atteso e apprezzato dal pubblico e dagli espositori, contenti di come si sta sviluppando il lavoro e di come è stato concepito l’evento. Tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno fatto e continueranno a farci visita e le aziende che in questo momento di incertezza e difficoltà hanno voluto darci fiducia e scommettere insieme a noi su questa XXXVIII edizione della manifestazione”.

L’Expo vede la presenza di 150 espositori provenienti da Umbria, Marche, Toscana, Lazio, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia, la fiera ospita eventi di approfondimento con almeno un incontro al giorno. Giovedì 10 marzo alle 16 si terrà il convegno “Un innovativo sistema costruttivo in acciaio: sicurezza sismica e comfort abitativo” e venerdì 11 marzo “Sperimentazioni e modelli per l’innovazione del costruire in legno”. Sabato 12 alle 10:30 è in programma l’incontro “Biomateriali in canapa per il cantiere sostenibile”, alle 16 “Abitare in modo sano e sostenibile”, sulle tecniche ed esempi dell’architettura bioecologica. Infine domenica, alle 10:30, “Home staging e benessere in casa”, su come vendere meglio. Particolare importanza è data alla ristrutturazione edilizia, con particolare riferimento al Superbonus 110.

Exit mobile version