Fabiana Di Paolo. Le decorazioni e gli addobbi floreali sono elementi necessari per rendere unico il proprio matrimonio.

Fabiana Di Paolo

Per realizzare un matrimonio da favola, le composizioni floreali hanno assunto una rilevanza strategica ed affidarsi ad una professionista è il modo migliore, per una sposa, di godersi il grande giorno. Fiori, bouquets ed addobbi floreali sono la materia prima di Fabiana Di Paolo, floral designer romana, che da anni organizza la scenografia floreale di eventi e matrimoni in tutta Italia.

La sua esperienza nel campo inizia a vent’anni, quando la madre le chiese di aprire un negozio di fiori, venduti al dettaglio per anni, fino all’esplosione dei centri commerciali che l’hanno convinta a rinnovare la propria attività. Da amante della scenografia e da “inguaribile romantica”, decise così di realizzare le scenografie floreali degli eventi più romantici per eccellenza: i matrimoni.

Grazie al suo stile, la sua arte e la sua precisione nel lavoro, la Di Paolo ha accresciuto nel tempo la sua attività, diventando un punto di riferimento nel settore, fino ad aprire un proprio show room a Roma, dove espone i materiali utilizzati per la scenografia floreale degli eventi che cura, disponibili a noleggio per altri operatori del settore. La sua cascina romana, immersa nel verde, viene anche messa a disposizione come set fotografico e per lungometraggi

“Attraverso la mia attività, offro i servizi necessari per l’organizzazione degli eventi, in particolare dei matrimoni, con uno studio accurato sull’allestimento più adatto alla cliente”, spiega la Di Paolo. In base ai gusti degli sposi, quindi, la floral designer si occupa di ogni minimo dettaglio floreale: dallo stile dell’invito e della partecipazione di nozze, alla progettazione grafica dell’evento, alle composizioni floreali della chiesa e della location scelta, incluso quello del tableau, fino alla personalizzazione scenografica della torta.

La sua esperienza come fioraia le ha permesso di conoscere bene il mondo dei fiori, per i quali nutre una grande passione. “Amo talmente tanto i fiori che cerco sempre di riutilizzare, durante lo stesso matrimonio, le medesime composizioni floreali sia nella chiesa che nella location dell’evento, onde evitare di buttarne con conseguenti sprechi economici per i clienti”, prosegue Fabiana.

Nell’organizzazione di un matrimonio, si parte dallo stile e dal gusto della sposa, che la floral designer intuisce generalmente dall’abito prescelto. Poi, si passa alla valutazione delle location che ospiteranno l’evento e, compatibilmente con il budget dei clienti, si decidono le composizioni e si acquistano i prodotti presso il mercato dei fiori di Roma, o presso altri rifornitori che li trasportano da tutto il mondo.

“Le spose si lasciano consigliare quando io le rassicuro, devo far trasparire la mia passione per fare un lavoro soddisfacente sia per la sposa che per me”, conclude la Di Paolo raccontando che, con la sua squadra di collaboratori, riesce ad organizzare fino a quattro matrimoni nello stesso giorno, in tutta Italia. Maggiori informazioni al link

https://www.fabianadipaolofloraldesigner.it/

Exit mobile version