Torna 100 Note in Rosa, rassegna musicale

Tutto pronto per la terza edizione della rassegna musicale “100 Note in Rosa”, che coinvolge ristoranti e locali di Verona e provincia e che già nel 2021 si era arricchita di nuove date dalla primavera all’autunno. La manifestazione intende promuovere sia i musicisti emergenti che il Chiaretto di Bardolino, il vino rosa gardese che viene offerto come aperitivo prima dei concerti. Interessante anche la partnership con il formaggio Monte Veronese Dop, altra eccellenza locale.

A proposito di musicisti emergenti, di recente è uscito il videoclip della band Le Cose Importanti, girato tra Verona e i vigneti del Chiaretto, che mette in primo piano il vino gardese a testimonianza dello stretto legame fra musica ed enologia. Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino, ricorda che “il vino è la musica della terra, la musica è il vino dell’anima e il Chiaretto di Bardolino, con la sua freschezza giovanile, è il perfetto complemento della buona musica in una serata piacevole”.

Alfonso Albi, presidente del Consorzio di tutela del formaggio Monte Veronese Dop, esprime contentezza per il rinnovo della partnership con la kermesse musicale. “I nostri formaggi si abbinano perfettamente con la buona musica e il Chiaretto di Bardolino. Durante le serate della rassegna si creerà quell’atmosfera di convivialità e festa che non vediamo l’ora di rivivere”.

Confermate anche direzione artistica e promozione che saranno appannaggio di Doc Servizi e Studioventisette, realtà dinamiche ed esperte che si sono anche occupate del video “Come Si Fa” de Le Cose Importanti, presentato lo scorso anno a Verona in Love e vincitore del Premio Arte d’Amore 2021. alla quale il Consorzio bardolinese ha rinnovato il supporto anche per il 2022. Il videoclip, ambientato fra il capoluogo scaligero, il Garda e i filari dei vigneti, contiene anche riprese subacquee e mette in evidenzia poeticamente il legame del veronese con la terra e l’acqua.

Exit mobile version