Un nuovo presidente per l’Adiconsum Firenze: Antonello Simone guiderà l’associazione di difesa dei consumatori promossa dalla Cisl.

La sua nomina era nell’aria. Comunque è stato il Settimo Congresso territoriale dell’Adiconsum Firenze, l’associazione di difesa dei consumatori promossa dalla Cisl , ad eleggere Antonello Simone quale presidente. Lo affiancheranno come segretarie di presidenza Cinzia Matacchiera e Rossella Tursi.
“Guidare un’associazione consumatori – dice Simone – è una sfida avvincente, che mi riempie di orgoglio. Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare, soprattutto in questa fase di transizione che, mi auguro, possa segnare un definitivo ritorno alla normalità, dopo un periodo difficilissimo, quale è stato quella della pandemia. Gli strascichi della fase emergenziale, nonostante i primi segnali di ripresa economica, stanno colpendo non solo le imprese, ma anche le famiglie, assillate da complicazioni burocratiche, dall’aumento dei prezzi dell’energia e dall’inflazione crescente. Urge, quindi, un rilancio della nostra azione, dopo il ‘torpore’ a cui ci ha costretti il Covid, per aiutare i cittadini a ritrovare fiducia.”

Exit mobile version