Le Marche all’Expo Dubai, vetrina per le eccellenze

Sono state pubblicate le nuove date di Tipicità Festival, in programma al Fermo Forum dal 2 al 4 aprile 2022. Intanto a febbraio la manifestazione marchigiana sarà presente all’EXPO di Dubai per una sorta di lancio pubblicitario del progetto Marche: Land of Excellence, una vetrina per le eccellenze della regione adriatica, con tanti eventi dal 21 al 26 febbraio incentrati su alimentazione e sostenibilità, il nuovo distretto biologico, le blockchain per la tracciabilità della catena agroalimentare, soluzioni abitative innovative. A illustrare l’iniziativa è Mirco Carloni, vicepresidente e assessore alle Attività Produttive della Regione.

Tra i progetti approvati dalla regione c’è “Tipicità Endless Experience”: verrà presentato un inedito cofanetto phygital volto a valorizzare le eccellenze locali e ci sarà un evento con Marco Ardemagni di Radio Rai e Gioacchino Bonsignore del TG5. Il direttore di Tipicità Angelo Serri ha ribadito la grande soddisfazione per essere presenti all’Expo a rappresentare le Marche e l’Italia. “L’intenso lavoro sviluppato in questi anni a favore del territorio fermano e marchigiano trova un suo concreto punto di atterraggio in questa iniziativa che, grazie al lavoro di squadra, ci consente di presentarci in un contesto mondiale con le carte in regola per suscitare l’interesse della comunità internazionale” ha rimarcato il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro.

Il direttore del Banco Marchigiano Marco Moreschi ha preso la parola per ricordate l’obiettivo dell’operazione, ovvero “L’obiettivo agire insieme localmente e affrontare con ordine e determinazione le sfide crescenti del contesto globale”. La Regione Marche sta puntando molto sullo sviluppo del brand per farsi conoscere da un pubblico vasto e aumentare i flussi turistici, e per farlo non sta badando a spese. L’istituto di credito inoltre ha messo a disposizione delle aziende che seguiranno il progetto di Tipicità a Dubai uno speciale percorso finanziario.

Exit mobile version