Cisl Toscana, Stefano Bellandi confermato segretario

Si è svolto ieri a Firenze il Congresso regionale della First Toscana, la federazione Cisl dei lavoratori di banche, assicurazioni, riscossioni e authorities. Il consesso ha rieletto alla guida Stefano Bellandi, mentre in segreteria regionale sono stati confermati Andrea Granai e Sabrina Mazzoncini. L’assemblea ha visto la partecipazione del segretario generale della First nazionale Riccardo Colombani, dei segretari nazionali First Sabrina Brezzo e Alessandro Delfino, del segretario generale aggiunto Cisl Toscana Riccardo Pistonina e della segretaria regionale Cisl Francesca Ricci.

Al termine dei lavori Bellandi ha palesato una “grande soddisfazione per la compattezza tra tutti i territori della First. Ora ci attende un grande lavoro per contrastare la desertificazione bancaria della Toscana che avanza a grandi passi. Ci impegneremo per portare all’attenzione della Regione e delle istituzioni locali la questione del credito, ormai un’emergenza. C’è bisogno di una politica del credito attenta al territorio, alle famiglie, alle piccole imprese che sono l’ossatura economica del paese e ancor più della Toscana”.

La FIRST CISL Toscana – Federazione Italiana Reti dei Servizi del Terziario CISL Toscana – è il sindacato leader di settore in regione e rappresenta circa diecimila lavoratori. L’ente ha sempre fatto della capacità di dialogo uno dei suoi fiori all’occhiello, così come si è sempre distinta nella disponibilità al confronto. FIRST CISL Toscana è impegnata sui modelli di governance delle aziende di credito, sempre più soggetti finanziari, promuove la responsabilità sociale d’impresa per una nuova governance aziendale, si è attivata per un protocollo per lo sviluppo sostenibile nel settore bancario. La federazione è convinta dell’importanza di coniugare le speranze di lavoro dei giovani con le tutele degli anziani, combattendo il precariato, favorendo il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e garantendo una pensione dignitosa ai lavoratori.

Exit mobile version