Igor Mancuso di Re/Max Master Class: “Abbiamo portato nelle Marche un nuovo modello di intermediazione immobiliare”

Vendere Casa nelle Marche Igor Mancuso

Oltre 700 transazioni in soli tre anni e una struttura organizzativa passata rapidamente da 2 a 31 persone nella squadra. Sono i numeri del broker immobiliare Igor Mancuso che ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore immobiliare. Dai cantieri come costruttore edile ad agente presso Re/Max a Torino, a imprenditore di successo nelle Marche: è l’ascesa professionale del broker torinese, fondatore nel 2018 del centro di intermediazione Re/Max Master Class a Castelfidardo insieme con la moglie Cristiana Matteu. Trasferire vita e lavoro nelle Marche è stata indubbiamente una scelta coraggiosa, ma la sua Re/Max Master Class è da sempre prima classificata per fatturato nel centro Italia (Marche-Umbria-Abruzzo) e oggi prima in Italia per il tasso di crescita e sviluppo, un risultato che gli ha conferito anche la seconda posizione a livello nazionale nella categoria di agenzie Re/Max in territori inferiori alle grandi metropoli.

“Lavoravo a Torino come agente in una struttura Re/Max molto affermata, ma desideravo costruire una mia realtà imprenditoriale. Da una ricerca di mercato in Italia abbiamo scoperto che nelle Marche era assente il modello di business Re/Max. Da qui la decisione di trasferirmi qui con la famiglia. L’obiettivo era dare anche a questa regione l’opportunità di avere un modello di compravendita immobiliare di portata internazionale e mettere la mia professionalità a disposizione di chi volesse affiancarmi nel progetto Re/Max Master Class. Il risultato è stato straordinario in poco tempo”.

Le ragioni della crescita esponenziale di Re/Max Master Class va ricercata principalmente nel modello differente di approccio al mercato immobiliare che offre alla sua clientela. È una struttura innovativa di oltre 300 mq, aperta al pubblico sette giorni su sette, con in vendita immobili residenziali, commerciali e industriali in tutto il territorio marchigiano. “Ci siamo dati un’organizzazione da azienda – sottolinea Mancuso -, creando un gruppo con tutte le competenze necessarie. Chi si rivolge a noi trova risposte chiare e soprattutto in tempi rapidi. Abbiamo, infatti, portato nelle Marche il modello di collaborazione tra agenti immobiliari che è proprio del colosso immobiliare internazionale Re/Max, secondo il quale operano come all’interno di uno studio associato. Ogni agente condivide la clientela con gli altri colleghi e le possibilità aumentano esponenzialmente, questo porta enormi vantaggi sia per chi deve vendere un immobile che per chi deve acquistarlo”.

Per Igor Mancuso il cliente è al centro e fornisce un servizio rivolto a qualsiasi esigenza, dalla consulenza all’aspetto progettuale, a quello finanziario e operativo. Tra i servizi c’è l’Open House, in cui viene mostrato nello stesso momento a più clienti lo stesso immobile, e l’Home Staging, semplici allestimenti che valorizzano l’immagine delle proprietà immobiliari e ne incoraggiano la scelta in tempi più brevi e al miglior prezzo. “Siamo tra le poche agenzie in Italia – sottolinea Mancuso – che abbiamo internamente uno studio sia fotografico che di registrazione e produzione video, così da seguire ogni aspetto in modo personalizzato ed efficace. Inoltre, avvalendomi della mia precedente esperienza nelle costruzioni immobiliari, abbiamo deciso di fornire un servizio esclusivo: curiamo un eventuale ristrutturazione dell’immobile oppure i lavori di sistemazione interni. Garantiamo, infine, anche un supporto per il trasloco. A far funzionare la nostra macchina operativa è Patrizia Romagnoli”.

Oggi la differenza dell’agente immobiliare si dimostra con i servizi e la capacità di risolvere esigenze e problemi, diventando un unico referente nella compravendita non solo per chi vive nel territorio di pertinenza. Infatti, una delle maggiori ragioni di successo del Gruppo Re/Max, ed in particolare di Igor Mancuso, è l’internazionalità. “Il mercato immobiliare sta cambiando, non è più geolocalizzato come prima. Di recente abbiamo chiuso un affare con due coppie di coniugi, una canadese e una americana, che hanno acquistato due appartamenti nelle Marche che invece non interessavano ai residenti. Questo flusso è possibile grazie alla collaborazione con i 6000 uffici Re/Max in tutto il mondo, all’uso di strumenti digitali e alla partecipazione a meeting ed eventi in cui esportiamo il “prodotto Marche” per farlo conoscere in maniera diretta, non aspettando che sia soltanto l’interessato a vederlo in prima persona sul posto”.

Il settore immobiliare italiano è un comparto che sta attraversando un periodo di grande vivacità e può offrire ottime opportunità di lavoro sia a chi vi opera già sia a chi non ha esperienza pregressa. Per questo Igor Mancuso presta particolare attenzione alla formazione con la Master Class Accademy, per ampliare e rendere sempre più efficiente il suo gruppo.

 

Visita il sito: www.igormancuso.com

Leggi l’approfondimento Ansa: “Mancuso: “Buone opportunità di lavoro nell’intermediazione immobiliare con  Re/Max Master Class”

Leggi l’approfondimento Adnkronos: Igor Mancuso (Re/Max Master Class): “Nelle Marche è cresciuta fortemente la richiesta di immobili da cittadini fuori regione e nazione”

Exit mobile version