Frank Maggiorino costruisce da zero un impero da 150.000 euro al mese in poco meno di un anno

Frank Maggiorino

“Non bisogna vivere per lavorare, ma lavorare per migliorare la vita, la propria e quella degli altri”. Frank Maggiorino lo ripete spesso ai suoi studenti e parla per esperienza.

“Il denaro, però, non deve essere l’obiettivo, perché il successo di una persona, e quindi anche quello di un’impresa, dipende dal valore che riesce a dare – spiega l’imprenditore 26enne – Con l’arrivo dei risultati arriverà anche il guadagno, ma qualsiasi progetto che punti esclusivamente a fare soldi è destinato a fallire”.

L’importante è avere le idee chiare e saper sviluppare il proprio business. Lui, che ritiene “la creatività e la curiosità qualità imprescindibili dell’imprenditore”, lo ha fatto sin da giovanissimo, prendendo gradualmente consapevolezza del proprio talento: trasformare le persone nella migliore versione di se stesse.

Una qualità sperimentata prima organizzando eventi e feste appena diciottenne e pochi anni dopo da gestore di beach club e ristoranti. Fino al momento della svolta, quando, a 23 anni, ha mollato lavoro e università.

“Da lì in poi avevo due possibilità: vincere o morire provandoci” racconta l’imprenditore che cita L’arte della guerra di Sun Tzu: “Se non hai un piano B su cui ripiegare, sei costretto a dare tutto te stesso per riuscire in quello che fai”.

E così è stato, perché da allora lui non si è più fermato. “Ho iniziato contattando attività in tutta Italia a cui proponevo di accettare il mio aiuto per far aumentare la loro clientela: se fossero rimasti soddisfatti sarebbero potuti diventare miei clienti o avrebbero potuto lasciare una testimonianza, altrimenti non avrebbero dovuto fare niente” racconta Maggiorino, che ben presto concentrò la sua attività di consulente marketing sul settore del fitness.

“In quel momento si stava diffondendo tra i giovani la moda di fare il social media marketer e in tanti mi chiedevano informazioni sul mio lavoro” aggiunge l’imprenditore, che puntò allora sull’attività di coaching per formare nuovi professionisti, oggi evoluta al massimo livello con la formazione di nuovi coach e consulenti.

“Insegniamo ad altri coach/consulenti come far crescere il proprio business” spiega, sottolineando come tutti abbiano “la possibilità di migliorare e di avere successo”.

Entrando nel programma di affiancamento di Maggiorino gli studenti ricevono supporto giornaliero no stop 24/7 da parte di Frank e di tutto il resto del team fin quando non raggiungono l’obiettivo prestabilito.

Il risultato, quindi, è garantito, perché, come ripete l’imprenditore per quella che definisce la “filosofia del valore”, a fare la differenza “sono il raggiungimento del risultato e i benefici, anche di carattere sociale, che questo porta al coach formato e ai suoi clienti”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Leggi l’approfondimento Ansa Frank Maggiorino: “Consulenze online, il più soddisfacente e remunerativo business adatto a tutti”

Leggi l’approfondimento Adnkronos Frank Maggiorino: “Coaching online, ecco come ho creato da zero un business da 150.000 euro al mese”

Leggi l’approfondimento Adnkronos Frank Maggiorino: “I professionisti possono massimizzare guadagni e soddisfazione personale offrendo consulenze online” 

Exit mobile version