Santini e Cerrone di GeneSì Energia: “Sosteniamo l’Associazione Reseller e Trader Energia (A.R.T.E.), un valido strumento che sta tutelando il settore”

Gruppo Genesi Solutions

Tutelare la figura dei reseller e trader di energia e promuovere il loro dialogo con istituzioni, autorità e stakeholder. È con questi obiettivi che durante il periodo iniziale della pandemia da Covid-19 è nata A.R.T.E. l’Associazione Reseller e Trader Energia, quando il sistema energia come tutto il tessuto produttivo italiano era fortemente compromesso. In poco più di un anno l’associazione è fortemente cresciuta, dimostrandosi uno strumento valido e di contingente utilità. Pur nel breve periodo di attività, A.R.T.E. ha già ottenuto diversi risultati positivi e proficui. Oggi l’Associazione raccoglie più di 120 operatori a livello nazionale ed è un soggetto conosciuto e riconosciuto dai vari interlocutori per la sua credibilità. Il suo portavoce è Diego Pellegrino.

“Abbiamo scelto di associarci perché riteniamo necessario unire le forze per far sentire la nostra voce – spiegano Gianpiero Santini e Francesco Cerrone, amministratore unico e direttore generale di GeneSi Energia – Nell’ultimo periodo le società di energia e gas, soprattutto quelle minori, stanno subendo gravemente la crisi nazionale e le difficoltà dei cittadini di pagare regolarmente le bollette. L’incremento dei prezzi all’ingrosso di questi mesi evidenziano chiaramente la crescita del problema, che sta mettendo in seria difficoltà gli operatori della vendita, costretti a dare garanzie molto alte. Parallelamente le abrogazioni del mercato tutelato necessiteranno azioni e organizzazioni puntuali delle società di vendita. A.R.T.E. fa da collante attivo tra le aziende che hanno deciso di aderire ed abbiamo riscontrato davvero la sua efficacia in problematiche che ci toccano particolarmente dal vivo”.

Tra le funzioni che ricopre A.R.T.E. c’è anche la tutela degli associati, in particolare dal punto di vista fiscale e legale. Oggi si presenta anche come strumento per semplificare e supportare il meccanismo del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. “Presi singolarmente, i venditori medi e piccoli non hanno la forza di dar voce alle proprie istanze in modo adeguato né di sedere ai tavoli istituzionali in materia. Oggi, grazie ad A.R.T.E., possiamo far capire a chi ci governa le nostre difficoltà e le tante sfide quotidiane che dobbiamo affrontare, senza subire la situazione contingente solo come anello più debole”, concludono Santini e Cerrone.

GeneSi Energia è fornitore di energia elettrica e gas ed ha fatto dell’efficientamento energetico un baluardo aziendale, con soluzioni tecnologiche efficienti e sostenibili e con uno sguardo attento non solo alle emissioni inquinanti ma anche ai costi e quindi al risparmio.

Exit mobile version