Implantologia, arriva un approccio chirurgico innovativo e poco invasivo

Studio Dentistico Garrubba-Giuseppe Garrubba

Un’autentica rivoluzione. Tornare ad avere denti come i propri in 24 ore, senza avvertire dolore e con un decorso breve.

Non è un sogno o un’utopia, ma una realtà a portata di mano, grazie alla moderna implantologia computer guidata a carico immediato.

Si tratta di una tecnologia che facendo affidamento sull’esperienza e le capacità di un’ottima equipe medica, tramite l’ausilio del computer e sofisticati software permette di inserire l’impianto con precisione, nel posto progettato in funzione della posizione e grandezza del dente (che vorremo fornire al paziente) e la variabile osso sottostante, afferma il dottor Giuseppe Garrubba, medico dentista a Firenze.

Tutto si sviluppa in modo lineare, al paziente viene fatta una tac, con in bocca un prototipo del progetto della grandezza e posizione dei denti, così come li abbiamo pensati insieme al paziente.

A quel punto, continua il dottor Garrubba, avendo presenti le condizioni dell’osso e il progetto dei denti, si possono inserire gli impianti nella posizione che tiene conto delle due cose.

Questa tecnica prevede di non lasciare niente al caso, continua il dottore, inoltre è minimamente invasiva, consente tempi rapidissimi, sia di recupero che di lavorazione.

Avendo progettato tutto nei minimi dettagli è possibile collegare questa metodica all’implantologia a carico immediato che rappresenta una grande rivoluzione perché permette di sostituire uno o più denti dando al paziente un lavoro in tutto e per tutto simile ai denti naturali in un solo giorno.

Exit mobile version