Matteo Leporatti (AutoEmotiva): “Scelta dell’auto nuova, un’esperienza tra bellezza, lusso e prodotti di qualità”

Accompagnare le persone nella scelta dell’auto nuova come se si stesse realizzando per loro un abito su misura. È l’obiettivo di Matteo Leporatti, titolare di AutoEmotiva, che non a caso per la sua attività ha scelto come claim ‘Il lusso sartoriale’. Alla base di tutto c’è infatti l’idea di individuare la vettura più adatta ad ogni cliente non solo sulla base delle esigenze pratiche che quest’ultimo manifesta, ma anche guardando al suo modo di essere. “Con l’esperienza accumulata in oltre vent’anni di lavoro nel settore dell’automobile sono in grado di capire qual è il modello e la tipologia di veicolo che può soddisfare meglio ogni persona, specie se si tratta di automobili di lusso” spiega Leporatti, che nel negozio di Corso Francia a Roma offre agli avventori anche la possibilità di acquistare anche altri prodotti di qualità: da profumi e creme a scarpe e pellicce, passando per l’olio della campagna romana.

“L’idea è di offrire ai clienti un’esperienza legata al lusso e alla bellezza” aggiunge l’imprenditore, che guarda al futuro con un ulteriore progetto di personalizzazione delle vetture. Grazie alla collaborazione con un importante creativo che si occupa di digitalizzazione, stiamo lavorando per far sì che ogni auto, in base alla tipologia e al modello, ma anche al gusto del cliente, sia associata ad un’opera d’arte. Grazie alla digitalizzazione, infatti, il dipinto, la scultura o qualsiasi altra tipologia di produzione prescelti potranno essere associati alla vettura e visualizzati nell’impianto della stessa e il cliente riceverà del materiale che spiega il perché dell’accostamento tra la macchina e l’opera in questione. “Il nostro obiettivo è far sì che la scelta dell’auto da acquistare sia un momento piacevole da vivere – sottolinea Leporatti – Un’esperienza degna di essere ricordata. Anche per questo il nostro slogan è ‘Grazie per averci scelto’”. Si tratta evidentemente di una modalità originale e innovativa di proporre un servizio, come la vendita di auto, che nella società attuale con l’uso massiccio di internet, che permette di accedere in autonomia a qualsiasi tipo di informazione, rischia di appiattirsi.

 

Exit mobile version