Istituto Volta, tra le principali scuole di formazione in Italia per la preparazione e certificazione dei JAVA Developer

Istituto Volta

Lo sviluppatore Java è una figura professionale tra le più richieste nell’ambito Information Technology. Java rappresenta uno dei più diffusi e versatili linguaggi di programmazione esistenti al mondo: 3 miliardi di dispositivi nel mondo usano Java (fonte ORACLE).

Attualmente il linguaggio di programmazione Java è tra i più diffusi e utilizzati per realizzare siti web, videogiochi e applicazioni mobile.

Oggi sono numerose le software house e le società di sviluppo web e app che sono alla continua ricerca di profili esperti, specializzati e certificati.

Lo stipendio medio di uno sviluppatore Java è circa 31.800 € lordi all’anno, superiore di 150 € (+10%) rispetto alla retribuzione mensile media in Italia.

Chiunque può diventare un programmatore Java, se possiede capacità di problem solving, capacità di logica e soprattutto passione per la programmazione.

Un valore aggiunto alla formazione è soprattutto il conseguimento della certificazione Oracle Certified Professional Java SE 11 Developer, che costituisce una garanzia per aziende e clienti.

Le statistiche pubblicate da Oracle garantiscono che l’80% di coloro che hanno conseguito una certificazione ha ottenuto più facilmente un inquadramento, una promozione, un aumento di stipendio o comunque un miglioramento della propria condizione lavorativa.

Istituto Volta, principale scuola di specializzazione informatica in Italia è Oracle Partner e permette, grazie al Corso di Oracle Java Programmer, di ottenere una formazione ad altissimo livello grazie a docenti esperti e certificati.

Grazie al corso di Oracle Java Programmer è possibile conseguire a fine corso la Certificazione Oracle Certified Professional Java SE 11 Developer, riconosciuta in 160 paesi nel mondo.

Le lezioni dei corsi dell’Istituto Volta sono erogate tramite videoconferenza live e possono essere fruibili tramite qualsiasi device.

L’Istituto Volta garantisce una vasta scelta d’orari e di giornate nelle quali poter seguire le lezioni; tali disponibilità vengono stabilite direttamente con il corsista, in base alle sue esigenze personali.

Istituto Volta, non si limita alla sola formazione e certificazione dei propri iscritti, ma offre loro un servizio di accompagnamento al lavoro, tramite dei veri e propri colloqui di lavoro con aziende partner che fanno richiesta di personale specializzato.

Exit mobile version