Eurochocolate 2022, confermata la sede di Umbriafiere a Bastia Umbra

Sono state annunciate le date per le edizioni 2022 dell’Eurochocolate di Perugia: la sessione primaverile si terrà nel centro storico dal 24 al 27 Marzo 2022 mentre l’edizione principale in autunno come di consueto, precisamente dal 14 al 23 ottobre presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra. La kermesse dedicata al cioccolato dunque raddoppia, visto il successo ormai internazionale e il grande afflusso di pubblico. A prendere la decisione è stato lo staff organizzativo in collaborazione con Regione Umbria, comuni di Perugia e Bastia Umbra e Sviluppumbria, coloro che lo scorso autunno hanno organizzato il nuovo format indoor.

Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, ha ribadito la bontà della scelta del nuovo format che è stata premiata da tanto pubblico e ha generato ricadute turistiche e promozionali. Inoltre il presidente ha annunciato il nuovo claim “Felici in un Secondo”, presente sulla campagna di comunicazione e sulla linea di prodotti firmati Costruttori di Dolcezze. Una piacevole novità è rappresentata da un nuovo cioccolatino chiamato Saltimbocca alla perugina: grazie alla forma particolare sarà possibile provare a farlo saltare in bocca tramite un semplice gesto con l’indice della mano. Questo sarà oggetto di un contest su scala nazionale rivolto al pubblico di Eurochocolate con tanti premi in palio.

E infatti in tanti si stanno esercitando nelle acrobazie con il Saltimbocca alla perugina presso il nuovo Chocostore di Corso Vannucci 2, chi con successo e chi meno, cercando di infilare in bocca al volo il gustoso dolcetto. Un vistoso Maxi Saltinbocca esposto in vetrina ha destato la curiosità di molti passanti, anche di chi non ha molta familiarità col cioccolato. Rimane vivo il ricordo dell’edizione 2020 con la statua di 4 metri del re azteco Montezuma e gli stand dedicati alle coltivazioni di nocciola, sempre più popolare.

Exit mobile version