Alberto Burzoni (Bft Burzoni): “Da Spazio Bft alle squadre di pallavolo e ciclismo, l’impegno concreto a sostegno del territorio”

Alberto Burzoni

Un luogo di ritrovo per gli amanti della fotografia, ma anche uno spazio aperto alla città, che ospitando mostre, workshop, incontri con ali autori e biblioteche fotografiche si ponga come un punto di ritrovo e di condivisione. È Spazio Bft, inaugurato a fine novembre e gestito da Tiff – Collettivo di fotografia creativa, associazione culturale nata a Piacenza dal desiderio di fotografi di confrontarsi e di guardare alla fotografia come strumento di conoscenza, di espressione e di lettura della realtà e del mondo. A sostenere lo spazio è Bft Burzoni, società piacentina leader nel settore delle lavorazioni metalmeccaniche, che dopo anni di impegno a sostegno dello sport locale debutta nel mondo della cultura.

“Siamo orgogliosi di supportare un progetto così importante per la vita culturale del nostro territorio” spiega Arianna Burzoni, direttore generale dell’azienda, sottolineando il desiderio non solo di “contribuire a creare un nuovo luogo d’incontro per gli appassionati di fotografia”, ma anche quello più ambizioso “di sostenere una realtà che possa dare uno sbocco concreto in questa forma d’arte contemporanea”. L’obiettivo di questa come delle altre iniziative, del resto, è rafforzare il legame con Piacenza e con i suoi abitanti, perché è sul territorio che Bft Burzoni affonda le proprie radici.

L’azienda, infatti, da oltre 25 anni sostiene molte società del panorama sportivo piacentino e nel 2021 ha ottenuto dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) il premio ‘Domenica Mazzoni – Aziende piacentine che credono nei valori dello sport’. Il riconoscimento a un impegno concreto e consistente, che negli anni è cresciuto con decisione. Il perché lo spiega bene il fondatore di Bft, Alberto Burzoni: “Dallo sport impariamo a conoscere noi stessi, i nostri limiti e le nostre potenzialità, ma ancor più impariamo il valore di lavorare insieme con un grande spirito di squadra”.

Così dopo anni d’impegno nel calcio con il Pro Piacenza, ora Bft Burzoni sostiene diverse società sportive piacentine, soprattutto giovanili: dalla squadra di pallavolo femminile di Serie D Piace Volley Bft Burzoni alla società di ciclismo femminile Vo2 Team Pink, passando per la squadra di pallavolo maschile Gas Sales Piacenza, che gioca in Serie A1. “Il forte legame tra la filosofia aziendale e quella sportiva – conclude Alberto Burzoni – dettato dalla volontà di diffondere e sostenere i valori che lo sport porta con sé, come il rispetto, la costanza, l’appartenenza e l’autostima, è un aspetto a cui teniamo molto e che trasferiamo anche in ambito lavorativo”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version