Giovanna Marangio Parrucchieri: «Il nuovo ruolo del parrucchiere, consulente d’immagine che sa consigliare per il meglio la cliente»

È una sfida stimolante quella che Giovanna Marangio si appresta a vivere nel nuovo salone di bellezza e di hairstyle che ha inaugurato a Brindisi: la moderna struttura presenta servizi innovativi di grande interesse, tutti tesi ad offrire alla cliente prestazioni su misura non solo per quel che riguarda i trattamenti dei capelli, ma anche per il relax della persona.

«Ho deciso di ricreare un luogo di pieno comfort per la clientela dividendo l’ambiente in tre aree principali che offrono servizi diversi ma tra loro perfettamente integrati: nel nuovo salone disponiamo dell’area stilistica, dedicata a tagli e pieghe, dell’area tecnica dove eseguiamo le colorazioni e tutti gli interventi che prevedono un cambio delle nuances della capigliatura e, infine, una vera chicca: abbiamo creato un’esclusiva area relax che è una piccola SPA. Questa parte del salone, infatti, accoglie i lavatesta ed è in realtà il vero cuore pulsante del mio negozio poiché è qui che ci prendiamo cura dei capelli con trattamenti di bellezza, curativi, e massaggi cutanei di altissima qualità eseguiti con prodotti di vera eccellenza. Si tratta di un servizio che integra relax e cura con la cromoterapia, l’aromaterapia e la musicoterapia: un trattamento olistico che dona grande benessere alla cliente».

L’accogliente salone di Giovanna Marangio rispecchia una nuova concezione di questa professione: lei, che da trent’anni è parrucchiera e visagista, ha capito che la figura della semplice parrucchiera è un po’ tramontata: «Oggi la hairstylist deve essere anche consulente di immagine, una professionista, cioè, che sappia consigliare la cliente offrendo un servizio estremamente personalizzato e su misura. La fondamentale consulenza a 360° racchiude un po’ tutto il mondo della cliente e deve prevedere la valutazione dell’immagine e del look, le esigenze e le richieste della persona, il suo stile di vita, l’analisi della tipologia del capello e del tipo di cute. La tendenza attuale è dedicare attenzioni che vanno al di là del semplice taglio o di una piega. Anche per questo motivo ho investito molto in corsi di aggiornamento e formazione che mi permettono di essere sempre al passo con le tecniche innovative e con i prodotti nuovi… Anche se alla base una certa sensibilità per capire i bisogni della cliente serve sempre per creare un bel rapporto di fiducia».

Una struttura innovativa, quindi, per accogliere una clientela sempre più esigente e offrire servizi personalizzati. «Il trasferimento nella nuova sede più ampia e strutturata ci ha consentito di realizzare queste belle novità: ovviamente io e il mio team formato da 6 persone eseguiamo tutti i trattamenti classici, comprese l’applicazione di extension e la realizzazione di acconciature e di make-up per eventi e matrimoni, ma l’aver creato questo nuovo salone è un sogno che diventa realtà».

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