Lorenza Bakery Since 1890: «Dolci della tradizione, panettoni gourmet e sfiziosità salate: da noi l’artigianalità è di casa»

Emiliano Colombo Lorenza Bakery

Tempo di Natale, tempo di dolci per le festività: il panettone è da sempre il re incontrastato delle nostre tavole, il dolce per antonomasia prediletto dalla maggior parte degli italiani.

«A patto che sia preparato con metodo artigianale e si possa personalizzare con gli ingredienti preferiti: è questa la tendenza che si sta consolidando negli ultimi anni, dolci della tradizione sì, ma con un tocco di originalità e di genuinità in più», spiega Lorenza Garavaglia che da dieci anni è titolare con il marito Emiliano Colombo di Lorenza Bakery Since 1890 a Inveruno, pasticceria rinomata per la storicità della famiglia di fornai e pasticcieri a cui Lorenza Garavaglia appartiene.

Qui sono di casa i dolci della tradizione realizzati proprio come una volta, con ingredienti genuini, naturali, materie prime sceltissime e preparati rigorosamente con metodi artigianali: è questo che fa la differenza e distingue l’attività di Lorenza Bakery anche a Natale.

Emiliano Colombo Lorenza Bakery

«Per noi l’artigianalità dei nostri prodotti è fondamentale, è un caposaldo della nostra produzione – spiega -: il prodotto di punta è il panettone. I nostri panettoni sono tutti realizzati rigorosamente a mano, senza l’ausilio delle macchine e senza l’uso di conservanti: utilizziamo lievito madre e materie prime di eccellenza come cedro e arancia candita, agrumi di Sicilia di primissima qualità. Accanto alla produzione di panettoni classici, ogni anno variamo farcitura, copertura e glasse con gusti un po’ diversi per poter offrire alla clientela anche delle alternative: quest’anno, ad esempio, nel nostro negozio è possibile trovare il panettone al gusto pera e cioccolato oppure noci e caramello, sapori un po’ particolari per gli amanti di un dolce originale ed esclusivo. Disponibili, ovviamente, anche le produzioni tipiche, come il panettone con uvette e canditi, al cioccolato o al cioccolato e noci pecan».

Da Lorenza Bakery, inoltre, c’è la possibilità di “personalizzare” il proprio panettone.

«Prepariamo dolci su ordinazione e quindi se il cliente desidera aggiungere un ingrediente particolare noi lo realizziamo secondo i suoi gusti. È questo anche il caso dei panettoni decorati con personaggi a tema natalizio come il pupazzo di neve, il babbo natale, la casetta, o i panettoncini da un etto dedicati ai bambini o dei pandori classici o farciti con creme, come crema pasticciera e pistacchio».

Il cliente, quindi, può sbizzarrirsi nella scelta del dolce preferito, per sé o per fare uno squisito dono a parenti e amici.

«Realizziamo anche dei piccoli dolci per un pensiero natalizio come soggetti di cioccolato, babbo natale o stella di natale, biscotti natalizi a forma di alberello o fiocco di neve. Per quel che riguarda le preparazioni salate, proponiamo i panettoni gastronomici e un’ampia gamma di stuzzicherie salate, sempre a tema natalizio, come panini o tartine per aperitivi o antipasti. Durante le festività creiamo un piccolo mercatino di Natale, dove il cliente può trovare di tutto inerente alla pasticceria e alla nostra gastronomia, e ha la possibilità di commissionarci dei cesti regalo contenenti la nostra linea di prodotti, dai biscotti alle marmellate, dalla pasta fresca ai dolci tradizionali».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version