Pescheria Bellavista, Taranto: «La nostra nuova sfida è il commercio on-line, alla conquista di una clientela più ampia»

Pescheria Bellavista
Pescheria Bellavista

È un nuovo corso fatto di tradizione e innovazione quello che si appresta a vivere la famiglia Bellavista della Pescheria omonima di Taranto, che da 70 anni è un rinomato punto di riferimento per gli amanti del pesce fresco e dei prodotti ittici di alta qualità.

«L’inaugurazione di un sito internet e di un fornito e-commerce è una grande prova per far conoscere la Pescheria Bellavista in tutta Italia: oltre agli acquirenti locali, infatti, abbiamo anche diversi clienti dislocati al nord che ci chiedono il pesce fresco e così è stato naturale organizzarci per ottemperare alle loro richieste. Molti di loro desiderano poter gustare sulle proprie tavole il pesce dello Ionio che ha un sapore particolare e un gusto diverso rispetto a quello degli altri mari e noi adesso, con il nostro shop-online, possiamo recapitarglielo in tempi celeri, preservando tutto il gusto e la freschezza di un prodotto di eccellenza», spiega Pasquale Bellavista, figlio di Angelo, il capostipite che ha fondato l’attività più di mezzo secolo fa nel cuore della Città dei Due Mari. Oggi, il marchio Bellavista conta ben tre sedi: alla pescheria storica, punto di passaggio molto conosciuto, si sono aggiunti un punto vendita all’interno del mercato rionale di Piazza Fadini e un negozio a Lama, in provincia. Ad affiancare Pasquale ci sono il figlio Angelo e i nipoti Andrea e Domenico.

Quindi, dopo il successo di questi tre punti vendita, l’attività della pescheria si apre al commercio online per soddisfare le sempre più numerose richieste dei clienti e per offrire la possibilità anche a chi non abita vicino di poter gustare le squisitezze di mare e il pesce sempre fresco. Inviato in giornata, con spedizioni entro le 24 ore, il pesce di Pasquale Bellavista si prepara a varcare i confini pugliesi. Una tradizione di mare, quella della famiglia Bellavista, che si rinnova quotidianamente con un vasto assortimento di pesce, frutti di mare e crostacei freschi di giornata che arrivano dai maggiori porti dello Ionio e dell’Adriatico.

Oltre a quelle locali, l’ampio assortimento offre anche prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo: dal pesce azzurro alle fresche orate, dai gamberi rossi alle ostriche della Bretagna o gli astici che arrivano direttamente dal Canada, dalle specialità crude come la tartare di tonno ai piatti pronti come le alici marinate, il polpo già cotto, gli hamburger di pesce. Sul bancone di Pasquale Bellavista c’è solo l’imbarazzo della scelta.

«Lavoriamo tutti i tipi di pesce: sia il fresco locale che acquistiamo al mercato ittico di Taranto e in altri mercati sull’Adriatico, sia il fresco da allevamento, rigorosamente selezionato e garantito, proveniente da ditte italiane e straniere certificate. Da noi il cliente è servito con prodotti di eccellenza e consigliato sempre al meglio. Il tutto a un prezzo concorrenziale: non per niente il nostro motto è “qualità e convenienza”».

Visita il sito web: www.pescheriabellavista.it

Guarda il video

Scopri il canale YouTube

 

Exit mobile version