Istituto Volta: corso in Video Editing, formazione professionale certificata Adobe Première, After Effects e Photoshop

L’era digitale ha generato il proliferare di nuove figure professionali che stanno dilagando a macchia d’olio nel tessuto economico produttivo. Questi ‘lavori contemporanei’ richiedono però competenze sempre più verticali e specializzate.

A questa esigenza risponde l’Istituto Volta, Adobe Authorized Training Center, grazie al suo corso di Video Editing Specialist, attraverso il quale è possibile acquisire le competenze necessarie per implementare il proprio portfolio con le prestigiose certificazioni Adobe Première, After Effects e Photoshop. L’ottenimento di queste certificazioni consente agli allievi di sfruttare al massimo le potenzialità di questi strumenti per la creazione di contenuti multimediali performanti e dalle molteplici sfaccettature.

Questo profilo professionale ha infatti bisogno di conoscenze profonde e trasversali. Non si diventa Video Maker da un giorno all’altro, la passione per questo ‘codice comunicativo’ è la base di partenza, l’humus nel quale far crescere la propria professionalità, ma non basta. L’Istituto Volta, in qualità di Adobe Authorized Training Center, fa certamente la differenza in termini di formazione professionale e prestigio.

Un bravo Video Maker deve disporre di una conoscenza poliedrica che gli consenta di realizzare l’editing di clip visual. In particolar modo deve conoscere e saper gestire specifici codici visivi e strumenti per confezionare un prodotto di qualità destinato ai settori più disparati, come ad esempio: piattaforme web, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, social network, ma anche emittenti televisive, o per eventi con proiezioni.

Il corso di Video Editing dell’Istituto Volta è strutturato per garantire una formazione a 360°. Esperti nel settore guidano i discenti nell’apprendimento delle regole fondamentali e degli strumenti tecnici per creare delle timeline ordinate e delle narrazioni corrette e funzionali. I potenti strumenti di Adobe Première Pro sono funzionali per creare stili di montaggio professionale inoltre, attraverso tecniche di color correction, si conferisce struttura alle sequenze, mentre strumenti di sound editor si utilizzano per il rendering 3D del racconto visivo.

Il corso in Video Editing Specilaist proposto all’Istituto Volta intende rispondere alle nuove esigenze di Visual Communication puntando proprio ai ‘nativi digitali’ che più favorevolmente utilizzano le tecnologie informatiche e che quindi possono trasformare una semplice predisposizione in una reale opportunità per il loro futuro professionale. Le video lezioni, flessibili e personalizzabili, sono in diretta live con possibilità di scegliere giorni e orari di frequenza.

Una volta ottenuta la certificazione ‘Première’ più una a scelta tra ‘After Effects’ e ‘Photoshop’, si ottiene automaticamente anche la prestigiosa Certificazione Adobe Certified Professional in Video Editing, gratuitamente e senza dover sostenere ulteriori esami. Nel qual caso non si superi l’esame di certificazione finale, è possibile ripetere il corso gratuitamente. Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, gli allievi vengono accompagnati nel processo di inserimento nel circuito lavorativo.

 

Exit mobile version