Villa Ventura: “entrare a Villa Ventura significa vivere una favola, un viaggio multisensoriale ed immersivo capace di esaltare il gusto degli sposi a tutto tondo”

Villa Ventura di Falerna Marina

“Ogni momento importante della nostra vita è indissolubilmente legato ad un luogo, è solo così che ogni ambiente si riempie di significato e racconta le storie. Quando si tratta del ‘giorno del sì’, il luogo diventa la naturale scenografia dove si realizza un sogno”, introduce Carmela Ventura che, insieme al fratello Antonio, gestisce la prestigiosa Villa Ventura di Falerna Marina, in provincia di Catanzaro. “Il giorno del matrimonio è indubbiamente uno dei più importanti della vita. Decidere dove festeggiare il ricevimento è fondamentale, non solo per i futuri sposi, ma anche per tutti i parenti e gli amici che ne prenderanno parte. Il desiderio della coppia è che tutto sia perfetto, dall’allestimento degli spazi alla ‘mise en place’, dalle decorazioni floreali alla disposizione dei tavoli, passando ovviamente per il menu. Per creare una giornata che sia davvero indimenticabile, ogni elemento deve essere curato attentamente e nulla può essere lasciato al caso”.

Nel cuore verde del litorale catanzarese, a poca distanza dal mare, si trova un posto da sogno: Villa Ventura. Una dimora storica sapientemente ristrutturata, realizzata sui resti di un fabbricato cinquecentesco, antica dimora dei Principi d’Aquino. La Villa, dal 1700 proprietà della famiglia Ventura, si caratterizza per gli ampi saloni arredati con mobili di famiglia, i suggestivi spazi all’aperto con la splendida piscina incastonata nel giardino, che la rendono luogo ideale per eleganti e raffinati banchetti di nozze.

Villa Ventura di Falerna Marina

“Qualsiasi scelta è presa insieme agli sposi per far sì che ogni momento si svolga proprio come sognato e immaginato, dalla definizione degli allestimenti all’intrattenimento, dal tema al menù”, sottolinea Carmela Ventura. “I nostri ospiti si immergono nella tradizione culinaria calabrese, una cucina capace di incantare i palati più esigenti, grazie al sapiente uso di materie prime di altissima qualità, nel rispetto della nostra terra e della stagionalità. La nostra particolare attenzione al km 0 rispecchia i gusti della tradizione ma strizza l’occhio alle tendenze più contemporanee. Non solo, lo ‘show cooking’, è un vero e proprio momento di spettacolo in cui ad andare in scena sono le ricchezze del territorio e la maestria dei nostri chef”.

I raffinati spazi di Villa Ventura, inserita tra le migliori residenze d’epoca italiane, sono rivolti a chi desidera vivere esperienze di lusso personalizzate; una location di gran classe in grado di soddisfare la voglia di viaggiare nel tempo e vivere atmosfere magiche, per nozze ed eventi unici. Il fascino sublime e l’eleganza raffinata custodiscono nel tempo un prezioso patrimonio di storia, arte, cultura e tradizione che il mondo da sempre ci invidia.

“Le possibilità di stile e mood che si vuole dare al proprio ‘momento speciale’ sono pressoché infinite e la creatività è un altro aspetto basilare del mestiere di chi accoglie”, conclude Carmela Ventura. “Entrare a Villa Ventura significa vivere una favola, un viaggio multisensoriale ed immersivo capace di esaltare il gusto degli sposi a tutto tondo. Consideriamo essenziali anche i fattori privacy ed esclusività e, proprio per il fatto di essere circondati da quattro ettari di natura rigogliosa e da un’architettura pregevole, è possibile realizzare in loco anche lo shooting fotografico, per ricordi indelebili nel tempo”.

Come arrivare a Villa Ventura

Exit mobile version