International Point Immobiliare: “agenti immobiliari non ci si improvvisa, l’etica professionale a tutela dei clienti e del mercato”

International Point Immobiliare

Negli ultimi anni la figura del mediatore immobiliare è stata spesso attaccata da dure critiche e da giudizi non proprio favorevoli. Eppure, stando ai dati, l’agente immobiliare risulta essere, tanto dalla parte acquirente quanto da quella venditrice, una figura di riferimento centrale.

“Agenti immobiliari non ci si improvvisa. Le relazioni con i clienti vanno curate sia da un punto di vista personale che professionale, creando un rapporto di fiducia e di confidenza”, introduce Pina Talio, titolare di International Point Immobiliare di Roma. “Nell’ambito dell’intermediazione immobiliare, sviluppare una buona capacità di comprensione e comunicazione può davvero fare la differenza. Il core business della nostra agenzia, è costruito sulle relazioni umane, sia tra colleghi che con i clienti. Autenticità nei rapporti, preparazione, disponibilità ed empatia sono alla base dell’attività. Il nostro successo? E’ radicato sulle relazioni interpersonali”.

International Point Immobiliare

International Point Immobiliare, attiva da ben trent’anni nella Capitale, si occupa sia di compravendite che di locazioni. La selezionata clientela, sia italiana che straniera, proveniente soprattutto da aziende multinazionali ed enti internazionali, si rivolge ad International Point Immobiliare per la ricerca mirata di soluzioni abitative adeguate alle proprie esigenze.

“I consumatori più attenti ed esigenti, infatti, sanno perfettamente che ‘il fai da te’ non è mai conveniente quando in ballo ci sono esigenze particolari o i risparmi e i sacrifici di una vita”, sottolinea Pina Talio. “Riteniamo che compravendita e locazione non debbano essere intese come il semplice atto di piazzare un immobile. Al contrario, pensiamo che si debba trovare il giusto equilibrio tra chi compra e chi vende o affitta. Il nostro ruolo non può prescindere l’etica professionale, in quanto essa si pone a tutela dei clienti e del mercato”.

Per International Point Immobiliare la comunicazione gioca dunque un ruolo di prim’ordine. Partendo dall’accoglienza e dall’ascolto, alla comprensione delle diverse necessità e aspettative dei clienti, per procedere poi con la ricerca, sempre attenta ed oculata.

“Un dettaglio non scontato che contraddistingue il nostro staff è la perfetta conoscenza della lingua inglese, che ci consente di entrare in connessione con qualsiasi interlocutore” aggiunge Pina Talio. “Flessibilità e concretezza sono le chiavi che ci permettono di creare rapporti costruttivi e vantaggiosi per tutte le parti coinvolte. Riteniamo che nessuna piattaforma online possa sostituire l’esperienza e la conoscenza del territorio e del mercato nei quali opera l’agente immobiliare – conclude – né tantomeno sopperire alle capacità negoziali stratificate da rapporti umani e di fiducia, consolidati nel tempo. Un agente immobiliare serio e competente è sempre un valore aggiunto in qualsiasi transazione”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version