Dent.AL., lo studio dentistico che fa di Allumiere un punto di riferimento per la cura della salute orale nell’Alto Lazio

Dent.al

Dent.AL. è l’evoluzione dello studio dentistico del dott. Claudio Mocci e della dr.ssa Giuliana Pascarella, attivo dal 2003 ad Allumiere, una piccola cittadina nella parte nord del Lazio, e diventato dal 2017 uno studio di alto livello con l’impostazione di una clinica. Oggi è meta di molti pazienti da Civitavecchia e dintorni, compreso il bacino nord di Roma e la provincia di Viterbo. La sua peculiarità è l’alta innovazione impiegata nei servizi attraverso attrezzature all’avanguardia, tecnologie e strumentazioni digitali, che negli ultimi anni hanno cambiato il modo di fare odontoiatria. Dent.AL. è stato da sempre un centro medico pioniere in questo senso. Il dott. Claudio Mocci è ‘figlio d’arte’, con un padre e uno zio medici di famiglia ad Allumiere in un poliambulatorio multidisciplinare. Con la dr.ssa Giuliana Pascarella si sono conosciuti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, hanno intrapreso in Olanda il percorso formativo in campo odontoiatrico con il progetto Erasmus e si sono laureati entrambi con lode in Odontoiatria e protesi dentaria. La dott.ssa Pascarella ha continuato la sua formazione all’estero anche con il progetto di ricerca Leonardo, presso l’Eastman Dental Institute di Londra. Insieme sono fondatori e titolari di Dent.AL.: il dott. Mocci è specializzato in implantologia e chirurgia maxillo-facciale, mentre la dott.ssa Pascarella si occupa prevalentemente dell’aspetto protesico ed estetico. “Nel 2017 lo studio è stato oggetto di un restyling generale, con l’introduzione di maggiori servizi legati al paziente, più specializzazioni interne e strumentazioni all’avanguardia – spiegano – Attualmente nel nostro studio opera una squadra di dodici professionisti tra odontoiatri, ortodontisti, igienisti dentali, assistenti e segretarie. Per seguire i nostri pazienti in ogni aspetto del loro percorso dentistico, abbiamo puntato molto sulle attrezzature high-tech e digitali, primo fra tutti un apparecchio per radiografie 3D che facilita il lavoro su ogni branca e soprattutto sull’implantologia. Abbiamo, inoltre, sistemi digitali che ci aiutano a studiare e fare terapia per i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare. Più di dieci anni fa siamo stati pionieri nell’uso delle telecamere per prendere le impronte dei denti, avendo maturato un’esperienza sul campo. Il nostro laboratorio interno è completamente digitale e siamo in grado di produrre la maggior parte dei lavori, soprattutto senza l’uso di metalli, un aspetto a cui teniamo particolarmente perché garantisce un’estetica eccezionale oltre che tutelare di più la salute dei nostri pazienti”.

Dent.AL. offre tutti i servizi per la cura orale, dall’implantologia alle ricostruzioni protesiche fino ai disturbi dell’articolazione e alla medicina estetica, per ottenere un miglior risultato clinico. Due consulenti interni si occupano di ortodonzia, divisi per fasce d’età, curando i bambini fin dalla prima infanzia ma anche giovani e adulti con elevate richieste estetiche e funzionali. Altra forza del centro Dent.AL. è l’attenzione ai servizi amministrativi e all’assistenza riservata al paziente. “Siamo consapevoli che dietro i denti c’è sempre una persona, per questo motivo il nostro approccio odontoiatrico è globale. – sottolineano il dott. Mocci e la dr.ssa Pascarella – La nostra mission era unire alla professionalità e alla qualità del servizio anche l’esperienza dei pazienti, per il recupero di tutti i sorrisi, dal caso semplice all’urgenza improvvisa, ai piani di trattamento più complessi e multidisciplinari. Due segretarie seguono ogni pratica e sono in diretto contatto per soddisfare ogni esigenza. Abbiamo archivi e banche dati digitali e un’app dedicata per interagire con il paziente, che in questo modo può gestisce meglio il suo percorso terapeutico, dalla pianificazione degli appuntamenti al pagamento”.

Alla grande esperienza del suo staff, Dent.AL. ha unito da sempre l’innovazione nell’odontoiatria, anche in ambito didattico. Dal 2020 è infatti attivo il DENTal Education Center: un centro didattico polifunzionale annesso allo studio, dedicato alla formazione professionale dei colleghi odontoiatri nelle varie branche e discipline (in particolare odontoiatria digitale, implantologia e medicina estetica), in collaborazione con importanti aziende del settore.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Claudio Mocci e Giuliana Pascarella (Dent.AL.): “Attrezzature hi-tech e specializzazioni sono la nuova frontiera degli interventi odontoiatrici”

Leggi l’approfondimento Ansa Dott. Claudio Mocci (Dent.AL.): niente incisioni, l’implantologia si esegue con la chirurgia guidata

Visita il Sito www.dent-al.com

Exit mobile version