Gruppo Porcarelli, più valore ai rifiuti

Cinque impianti, un unico obiettivo: dare valore ai rifiuti. È la mission del Gruppo Porcarelli, da quando il Sig. Gino Porcarelli nel 1970, partendo dal recupero di carta e cartone, ha creduto nell’economia circolare ancor prima che questo termine fosse in uso.

Grazie all’impegno dei suoi figli, oggi il Gruppo ha ampliato i suoi orizzonti alla gestione dei rifiuti a 360 gradi, oltre 300 collaboratori, 500 mila tonnellate di rifiuti gestiti all’anno e più di 150 automezzi, diventando una delle più importanti realtà italiane per quantità di rifiuti gestiti, impianti e know-how, sostenendo sempre progetti sociali e sportivi.

Consapevole dell’impatto ambientale dei rifiuti, il Gruppo, attraverso la sinergia di quattro aziende, li restituisce al mercato come materie prime tutelando l’Ambiente.

Il Gruppo Porcarelli ha inoltre inaugurato in Italia una nuova gestione dei rifiuti indifferenziati che rende obsoleti i vecchi impianti di trattamento meccanico biologico, volendo crearne di nuovi, con le migliori tecnologie disponibili, per favorire ancora di più l’idea di recupero di materia e produzione di combustibili alternativi.

Con un impianto rivolto al recupero di materia dai rifiuti indifferenziati e con la produzione di Combustibili Solidi Secondari di qualità, da dieci anni danno un’alternativa ai tradizionali combustibili fossili per la produzione di energia termica, partendo dal presupposto che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto può essere trasformato.

Gruppo Porcarelli si impegna ogni giorno a fare la sua parte.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale Youtube

Exit mobile version